
Dott. Luigi Monaco esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Luigi Monaco è specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.
Si occupa specialmente di Endoscopia, Chirurgia Oncologica Colorettale, Proctologia, Chirurgia Laparoscopica e tratta patologie come l’ernia iatale, l’acalasia e la colecisti.
Nel 1999 si laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà da Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli, ove consegue la Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica nel 2004. Durante la sua formazione, ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in “Alimenti e Salute: Biotecnologie Applicate alla Fisiopatologia dell’Apparato Digerente” e ha frequentato numerosi Corsi di Perfezionamento.
Inoltre, il Dott. Monaco ha partecipato a vari Programmi di Ricerca sia a livello nazionale che europeo.
Ha effettuato anche attività di tutoraggio presso l’VIII Chirurgia Generale e Fisiopatologia Gastroenterologica della Seconda Università di Napoli e presso il Corso di Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia di Caserta.
Attualmente, svolge l’attività libero-professionale presso la Divisione Chirurgia Generale, Laparoscopica e Vascolare della Casa di Cura Villa Esther, dove ricopre l'incarico di Responsabile presso la Divisione di Chirurgia Generale.
Il Dott. Monaco è autore di 138 pubblicazioni scientifiche di cui 113 relazioni e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali. È anche membro di prestigiose Società Scientifiche.
Opinioni dei pazienti
L. Paziente verificato
24/10/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Dottore cordiale e alla mano.
D M. Paziente verificato
26/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
E' un dottore che prende a cuore i pazienti
A G. Paziente verificato
19/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
ottimo. fossero tutti cosí...
S. Paziente verificato
13/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottor Monaco mi ha operato di polipo rettale e ragade anale che non guariva nonostante le terapie ad aprile presso villa Ester avellino. Persona gentile, professionale, molto esplicativo circa la patologia, il tipo di intervento e il post operatorio