Dott. Luigino Tosatto

Neurochirurgo a Cesena

Dott. Luigino Tosatto esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Luigino Tosatto è Specialista in Neurochirurgia.

Si occupa principalmente di gliomi, meningiomi, aneurismi, malformazioni vascolari, neurinoma dell’acustico e conflitti neurovascolari.

Ha ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione presso l’Università degli Studi di Padova.

È stato Docente di Neurochirurgia l’Università degli Studi di Cagliari fino al 2013.

Attualmente ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento e del Programma Aziendale di Neuroscienze presso l’AUSL della Romagna, oltre a quello di Direttore Struttura Complessa di Neurochirurgia Ospedale M. Bufalini Cesena.

Il Dott. Tosatto ha eseguito in prima persona 3997 (aggiornato al 15/11/2023) interventi neurologici per patologie cerebrali tumorali e vascolari, traumatiche craniche e spinali, documentati negli elenchi tratti dai registri operatori della U.O. di Neurochirurgia di Padova, della Struttura Complessa di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera G.Brotzu di Cagliari e della Struttura Complessa di Neurochirurgia dell’AUSL della Romagna Ospedale Bufalini Cesena.

Inoltre, è autore e coautore di articoli scientifici apparsi su prestigiose riviste nazionali e internazionali.

Il Dott. Tosatto è Membro del Coordinamento Regionale di Rete Neuroscienze (REGIONE EMILIA-ROMAGNA Atti amministrativi GIUNTA REGIONALE Delibera Num. 972 del 25/06/2018 Seduta Num. 27.  rinnovata con Deliberazione della Giunta regionale n. 154 dell’8 febbraio 2021) (2018-oggi)

Ha partecipato in qualità di esperto relatore e moderatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Luigino Tosatto

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.