

Dott. Marco Mandalà esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dottor Marco Mandalà è esperto in Otorinolaringoiatria a Siena.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena nel 2003 ed ha ottenuto la specializzazione in Otorinolaringoiatria nel medesimo Ateneo nel 2007. Nel corso della sua carriera si è focalizzato in particolare sulle metodiche di chirurgia dell’orecchio, in particolare interventi quali adenotonsillectomie, setto-turbinoplastiche, tracheostomie, microlaringoscopie ed impianti cocleari, cosí come la diagnosi per patologie relative alle vertigini e alle paralisi facciali.
Dal 2003 è stato docente di molteplici corsi nel campo otorinolaringoiatrico per diverse Scuole di Specializzazione e Master presso l’Università di Siena oltre ad aver pubblicato numerosi testi scientifici in materia. È infatti ad oggi revisore ed editor della rivista scientifica Frontiers in Neurology, oltre che membro di svariate società mediche tra le quali la Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale ed il Gruppo Oto-Rino-Laringologico Alta Italia.
Attualmente è Direttore Facente Funzioni dell’Unità Operativa Complessa del Dipartimento di Chirurgia Otologica e della Base Cranica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, ove esercita anche la libera professione.