
Dott. Marco Moretti esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Marco Moretti è un Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Toracica e Chirurgia Generale.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" con il voto di 110/100 con lode, si è specializzato presso lo stesso Ateneo in Chirurgia Toracica con votazione 70/70 con lode. Successivamente, ha ottenuto un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Angio-Cardio-Toracica e Imaging Funzionale Radio-Isotopico che gli ha conferito il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D).
Il Dott. Marco Moretti ha iniziato la sua carriera professionale nel 1997 presso l'Università di Roma "La Sapienza" nel Dipartimento di Chirurgia Generale, Specialistica e Trapianti d'Organo "P. Stefanini", dove ha lavorato come Specializzando (assistente in formazione) nel Reparto di Chirurgia Toracica, contribuendo alla gestione di oltre 700 procedure chirurgiche. Ha successivamente lavorato in altre prestigiose istituzioni mediche, acquisendo una vasta esperienza nella Chirurgia Toracica e Generale.
Attualmente, il Dott. Marco Moretti è Dirigente Medico di I° livello presso l'Ospedale MG VANNINI a Roma, dove continua a praticare la Chirurgia Generale ed Endoscopia Toracica, con particolare focus sulla Chirurgia Tiroidea, la Chirurgia di Parete ed Oncologica, oltre ad essere il referente chirurgo per diverse ambasciate. Il suo impegno costante nell'aggiornamento professionale è dimostrato dalla sua partecipazione a corsi specialistici internazionali nel corso degli anni.