Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Matteo Provasi, specialista in Dermatologia e Venereologia, ha intrapreso il proprio percorso accademico presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, dove si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2012.


Nel 2019 ha completato la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano, ottenendo anche in questo caso la lode e la votazione massima (70/70). La sua tesi, diretta dal Prof. Angelo Valerio Marzano, ha analizzato l’espressione di PD-1 e PD-L1 nei carcinomi sebacei extraoculari, dimostrando un profondo interesse per la dermatopatologia oncologica.


Il Dott. Provasi ha inoltre maturato un’importante esperienza internazionale presso il Laboratorio di Dermatopatologia di Friedrichshafen (Germania), lavorando con il Prof. Kutzner. Partecipa attivamente a corsi di aggiornamento e congressi, mantenendo un costante aggiornamento scientifico.


Attualmente il Dott. Matteo Provasi lavora presso GAPCLINICS Centro Medico Sant'Anna All'Arco.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 6 anni di esperienza
  • Dermatoogo presso GAPCLINICS Centro Medico Sant'Anna All'Arco, Busto Arsizio (oggi)

Specializzazione

  • Dermatologia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" (2012)
  • Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli Studi di Milano (2019)

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 4129

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.