

Dott. Marco Scatizzi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Marco Scatizzi è esperto in Chirurgia Generale a Firenze.
Laureato in Chirurgia e Medicina presso l’Università di Firenze nel 1985 e specializzato in Chirurgia Generale nella stessa Università nel 1990, non ha mai smesso di aggiornarsi seguendo Corsi di specializzazione in Chirurgia Robotica Base ed Avanzata.
Ha iniziato la sua attività medica nel 1990 come Dirigente Medico Assistente Chirurgo presso l’Azienda Sanitaria Locale di Prato, passando ben presto a ruoli di maggiore responsabilità come Direttore del Dipartimento di Chirurgia e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e Oncologica presso l’Azienda Sanitaria Locale di Prato. È socio fondatore della Società PeriOperative Italian Society (POIS) e membro di molteplici associazioni mediche tra le quali l’Associazione dei Chirurghi Ospedalieri Italiani, l’Associazione Europea dei Chirurghi Endoscopici e la Società Italiana di Chirurgia Oncologica.
Ha eseguito più di 6000 interventi di Chirurgia Oncologica Digestiva e Laparoscopia Avanzata, in particolare per il trattamento dei tumori all’intestino e allo stomaco, dei diverticoli intestinali, delle ernie inguinali, dei calcoli alla cistifellea e delle patologie anali.
Attualmente è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata a Firenze, dove esercita anche la libera professione.
Opinioni dei pazienti
R M. Paziente verificato
16/09/2023
Consiglieresti il medico?
F P. Paziente verificato
15/09/2023
Consiglieresti il medico?
M C. Paziente verificato
14/09/2023
Consiglieresti il medico?
P E. Paziente verificato
04/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo impressione professionalità e ricerca di empatia medico paziente, molto soddisfatto