
Dott.ssa Maria Del Fiore
Perché è uno specialista di prim'ordine
Ordine degli Psicologi del Lazio n. 14695
La Dott.ssa Maria Del Fiore è una Psicologa Clinica con formazione specialistica in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, conseguita presso l’Istituto Skinner di Roma. Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha ottenuto l’abilitazione alla professione nel 2006 e ha proseguito la sua crescita professionale con un solido percorso di specializzazione, incluso un Master in Sessuologia Clinica e il titolo di Consulente in Sessuologia Clinica.
Vanta una lunga esperienza clinica maturata presso l’Azienda Ospedaliera S. Andrea di Roma, dove ha svolto attività di valutazione psicodiagnostica e supporto ai pazienti nei reparti di Terapia del Dolore, Medicina Interna e Cefalee. Ha inoltre preso parte a studi clinici e progetti di ricerca scientifica, tra cui una pubblicazione internazionale sul trattamento delle emicranie croniche.
Dal 2010 svolge attività clinica come Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale presso il proprio studio privato, con un approccio centrato sul paziente e una solida competenza nella gestione del dolore, delle cefalee e delle problematiche sessuologiche.
Studi medici
Studio Medico Tantari
Roma, Viale del Policlinico, 129, 00161 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 20 anni di esperienza
- Psicologa-Psicoterapeuta presso Azienda Ospedaliera S.Andrea, Roma (2011-oggi)
Specializzazione
- Psicologia
- Psicoterapia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Psicologia "Indirizzo Clinico" presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2004)
- Specializzazione in Sessuologia Clinica presso l'Istituto di Sessuologia Clinica di Roma (2005)
Lingue
- inglese
- italiano