Dott.ssa Maria Paola Salerno

Chirurgo generale a
Roma

Dott.ssa Maria Paola Salerno esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Maria Paola Salerno è specialista in Chirurgia Generale.

Si occupa principalmente di trapianto di rene, chirurgia del paziente uremico, calcolosi della colecisti, ernia della parete addominale e laparoceli, asportazione di lesioni cutanee e del sottocute, rimozione cateteri da dialisi peritoneale, chiusura di fistola arterovenosa per emodialisi.

Nel 2005, dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, nel 2011 presso lo stesso ateneo consegue anche la Specializzazione in Chirurgia Generale e il Dottorato di ricerca in Trapianti d’Organo.

Attualmente, dal 2015, ricopre il ruolo Dirigente Medico I livello Unità Operativa UOC Trapianti di Rene presso la Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo ma in unità differenti: l’Unità Operativa Chirurgia Generale e Trapianti D’Organo, l’Unità Operativa di Chirurgia Digestiva e l’Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza.

Nel 2010, è stata Surgical Fellow presso West London Renal & Transplant centre, Hammersmith Hospital di Londra.

La sua esperienza professionale è inoltre ampliata da numerose attività di ricerca clinica.

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali e partecipazione a congressi, anche in qualità di relatrice, a congressi in Italia e all’estero.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Maria Paola Salerno

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.