
Dott.ssa Maria Paola Salerno esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Maria Paola Salerno è specialista in Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente di trapianto di rene, chirurgia del paziente uremico, calcolosi della colecisti, ernia della parete addominale e laparoceli, asportazione di lesioni cutanee e del sottocute, rimozione cateteri da dialisi peritoneale, chiusura di fistola arterovenosa per emodialisi.
Nel 2005, dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, nel 2011 presso lo stesso ateneo consegue anche la Specializzazione in Chirurgia Generale e il Dottorato di ricerca in Trapianti d’Organo.
Attualmente, dal 2015, ricopre il ruolo Dirigente Medico I livello Unità Operativa UOC Trapianti di Rene presso la Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli”, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo ma in unità differenti: l’Unità Operativa Chirurgia Generale e Trapianti D’Organo, l’Unità Operativa di Chirurgia Digestiva e l’Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza.
Nel 2010, è stata Surgical Fellow presso West London Renal & Transplant centre, Hammersmith Hospital di Londra.
La sua esperienza professionale è inoltre ampliata da numerose attività di ricerca clinica.
È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali e partecipazione a congressi, anche in qualità di relatrice, a congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
U C. Paziente verificato
29/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente, nessuna attesa massima disponibilità della Doottoressa Salerno e grande professionalità ottima esperienza.