
Dott.ssa Maria Roccaro
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Maria Roccaro è specialista in Nefrologia.
Si occupa specialmente di emodialisi, malattie rare, malattia di Fabry, insufficienza renale, nefrosi e prevenzione.
Nel 1995 si laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Catania, ove consegue la Specializzazione in Nefrologia con voto 60/60 e lode.
È Medico Convenzionato ASP 03 Catania presso il PTA San Luigi di Catania e il PTA di Sangiorgio.
Attualmente, svolge il ruolo di Direttore Sanitario Ambulatorio di Emodialisi presso il Centro di Emodialisi Sirena di Bronte, a Catania. Inoltre, svolge una collaborazione in libera professione con l’Organizzazione “Valetudo”.
Ha collaborato direttamente con il Commissario ad Acta Emergenza Covid presso l’ASP di Catania.
È stata coordinatrice delle Squadre mobili per Vaccinazione Covid a domicilio dei pazienti fragili nel Distretto di Catania, Gravina e Palagonia presso l’ASP di Catania.
È anche Fondatrice e Presidente dell’associazione di volontariato Humanity Onlus, cui scopo è di offrire un’assistenza socio-sanitaria a persone che versano in difficoltà economiche nel territorio di Catania.
È stata Coordinatrice per Catania e provincia della Rete Civica della Salute e ha ricoperto anche il ruolo di Consigliere Nazionale AIAF.
Studi medici

Studio Medico Roccaro
Catania, Via Guerrera, 26, 95126Assicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 26 anni di esperienza
- Coordinatrice delle Squadre mobili per Vaccinazione Covid nel Distretto di Catania e Gravina presso l’ASP di Catania (dal 2021 al 2023)
Membro di società scientifiche
- Fondatrice e Presidente dell Associazione HUMANITY ETS
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia con voto 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Catania (1995)
- Specializzazione in Nefrologia con voto 60/60 e lode presso l’Università degli Studi di Catania (2000)
Lingue
- inglese
- italiano
Recensioni
- Consiglieresti questa dottoressa?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
- Consiglio la Dottoressa Roccaro per la sua grande professionalita' e per la grande umanita' nei confronti dei pazienti. Accoglienza eccellente anche da parte della segretariaLa risposta del dottore -Grazie!!
- Professionalità dolcezza e passione. Io mi sono trovata benissimo e la consiglio a tutti. Anche la segreteria è molto gentile ❤️La risposta del dottore -Grazie!!
- Medico molto preparato, eccellente professionalmente e umanamente.La risposta del dottore -Grazie!!