Dott.ssa Maria Rosciano
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Maria Rosciano è un Medico Chirurgo Specialista in Terapia del Dolore e Medicina Estetica.
Il suo interesse si concentra principalmente sul Dolore Neuropatico, con particolare attenzione a condizioni quali Herpes Zoster, Nevralgia del Trigemino, Nevralgia Posterpetica e Sindrome dell’Arto Fantasma. Tuttavia, è nel trattamento del dolore pelvico cronico, sia nella donna che nell’uomo, che ha maturato un approccio altamente specializzato, dando origine al suo Percorso in Rosa.
Questo cammino l’ha condotta a integrare la Medicina Estetica nella sua pratica clinica, con l’obiettivo di accompagnare le pazienti dalla gestione della malattia, in particolare del dolore pelvico nella donna, al raggiungimento di un benessere globale, aiutandole a prendersi cura di sé stesse anche attraverso trattamenti di medicina estetica.
Nel corso della sua carriera, la Dott.ssa Maria Rosciano ha trattato con grande successo numerosi casi di Pudendopatia, Nevralgia Posterpetica, Nevralgia del Nervo Trigemino e Sindrome dell’Arto Fantasma, utilizzando la Scrambler Therapy. Questo innovativo trattamento non invasivo consente di modulare la percezione del dolore tramite l’applicazione di elettrodi monouso, che inviano segnali al cervello inducendo una risposta di analgesia immediata.
Studi medici
Centro Terapia del Dolore Sa.Mo.
Roma, Via Tacito, 7, 00193 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- Terapista del dolore e Medico Estetico presso Centro Terapia del Dolore Sa.Mo. di Roma (oggi)
Specializzazione
- Medicina Estetica
- Terapia del dolore
Risultati accademici salienti
- Università di medicina e chirurgia La Sapienza Sant'Andrea
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Tor Vergata
Lingue
- inglese
- italiano