
Dott. Massimiliano Giuffrida esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Massimiliano Giuffrida è esperto in Neurochirurgia.
Si laurea nel 1997 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania, dove consegue anche la Specializzazione in Neurochirurgia nel 2002.
Il Dott. Giuffrida si occupa principalmente di patologia della rachide, neoplasie craniche, tunnel carpale, traumi vertebrali, ernia del disco e patologia degenerativa della colonna vertebrale.
Inizia la propria carriera dapprima come Neurochirurgo Volontario presso la Divisione di Neurochirurgia dell’Ospedale S. Elia di Caltanissetta. Successivamente lavorerà prima come Libero Professionale poi come Aiuto Neurochirurgo presso l’Unità Funzionale di Neurochirurgia della Casa di Cura “Villa Azzurra” di Siracusa. Attualmente, è Neurochirurgo presso l’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell’Ospedale Garibaldi di Catania, dove svolge anche attività di Neurochirurgo Libero Professionista.
Il Dott. Giuffrida vanta la partecipazione come operatore o cooperatore e/o aiuto complessivamente a 2500 procedure chirurgiche per le patologie tumorali cranica e spinale. È, inoltre, autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale.
Opinioni dei pazienti
G M. Paziente verificato
28/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dott. Giuffrida mi ha sottoposto alla rimozione di un osteoma frontale. ho subito percepito l'empatia. bravo e professionale in tutto.
G C. Paziente verificato
22/09/2023
Consiglieresti il medico?
G M. Paziente verificato
22/08/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità e competenza fanno del Dott. Giuffrida un chirurgo di eccellenza. Sono stato operato di stenosi lombare con risultati straordinari. Riesce ad entrare in sintonia col paziente come pochi sanno fare. Mi sono sentito a mio agio per tutto il mio percorso di malattia. Non trascura nessun dettaglio e ti accompagna, con generosa disponibilità, per tutto il percorso da affrontare. Straconsigliato.
A D. Paziente verificato
11/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Rapporto umano come pochi medici del suo calibro , senza trascurare la sua professionalità, dopo il suo intervento ho recuperato appieno le mie capacità motorie