

Prof. Massimo Chiarugi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Massimo Chiarugi è esperto in Chirurgia Generale a Pisa.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1981 ed ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale nel medesimo Ateneo nel 1986.
Ha ricoperto vari ruoli di alto profilo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana di Pisa tra i quali Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia d’Urgenza e Direttore del Dipartimento di Chirurgia delle Vie Biliari.
Le aree in cui si è focalizzato durante la sua carriera sono principalmente la Chirurgia Endoscopica, specialmente per la Colecisti, le vie Biliari, la Diverticolite Intestinale, le ernie della parete addominale e la chirurgia oncologica per il tumore al colon retto.
Fa parte di numerose società tra le quali l’American College of Surgeons, la Società Italiana di Chirurgia e l’European Association of Endoscopic Surgeons, oltre ad aver pubblicato più di 200 testi scientifici in materia di Chirurgia Generale.
Attualmente è Docente di Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa ed esercita la libera professione presso il Policlinico Cisanello di Pisa.
Opinioni dei pazienti
D C. Paziente verificato
23/02/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tutto eccellente
V V. Paziente verificato
16/12/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico competente e disponibile, personale cortese e professionale , struttura buona
F F. Paziente verificato
06/10/2021
Consiglieresti il medico?
E D. Paziente verificato
20/07/2021
Consiglieresti il medico?