
Dott. Massimo Navissano
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Dott. Massimo Navissano è Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990, si è specializzato presso l'Università degli Studi di Torino nel 1995.
Si occupa principalmente di mastoplastica additiva, riduzione del seno, chirurgia ricostruttiva, liposuzione o lipoaspirazione, addominoplastica e blefaroplastica.
Il Dott. Navissano è Responsabile della Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso la Struttura Complessa di Chirurgia Plastica Generale del Centro Traumatologico Ortopedico di Torino. È consulente e perito del Tribunale di Torino e dal 1995 è Professore Incaricato presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostrutiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Torino.
Attualmente il Dott. Navissano è membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva - rigenerativa ed Estetica (SICPRE).
Inoltre, partecipa come relatore a numerosi congressi ed è autore di circa 30 pubblicazioni e di 4 libri in ambito chirurgico e plastico.
Studi medici
Studio Medico
Torino, Via Goffredo Casalis, 43Assicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 130€ | Visita di controllo: 120€
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 33 anni di esperienza
- Responsabile dell’S.S. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva presso la S.C. di Chirurgia Plastica Generale del C.T.O. di Torino (oggi)
Specializzazione
- Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
Sottospecializzazione
- “New Technologies and Regenerative Surgery in Wound Care, Advanced Live Course” presso l’Università Napoli (16-18 Aprile 2015)
- Frequenza ai corsi di aggiornamento “Nuove frontiere della Chirurgia Plastica ed Estetica” di Milano (1989-1994)
Membro di società scientifiche
- Membro di Cute Project Team
- Membro del board dell’Italian Academy Wound Care (I.A.W.C.)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Torino (1990)
- Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli studi di Torino (1995)
Docenze
- Docente di Chirurgia Plastica Forense presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università degli Studi di Torino (oggi)
- Professore incaricato presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Torino (oggi)
Cariche in enti pubblici e privati
- Relatore unico ed Organizzatore del Corso pre-congressuale teorico-pratico “Microsuture al microscopio: materiali e tecniche per il controllo dell’estetica tissutale” nell’ambito del Congresso dell’AIOM (Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica) (2006)
Pubblicazioni e conferenze
- Organizzatore come membro del Comitato di Direzione e del Comitato Scientifico del 65° Congresso della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) di Torino (21-24 settembre 2016)
- Autore del libro “La cicatrice chirurgica – Verità cliniche ed aspetti medico-legali”. - Ed. Minerva Medica (Torino 2006)
Lingue
- inglese
- francese