
Dott. Matteo Giovannini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Matteo Giovannini è specialista in Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente di ricostruzione della parete addominale e della parete toracica con particolare dedizione all'impianto di protesi personalizzate, ernie, laparoceli, Chirurgia Proctologica, Chirurgia Ricostruttiva Post-Bariatrica, patologie del colon retto, litiasi della colecisti e delle vie biliari, gestione delle lesioni cutanee complesse. Si occupa anche di Chirurgia Oncologica estrema, Chirurgia Mininvasiva, Chirurgia Plastica, Chirurgia Toracica e Chirurgia Vascolare.
Dopo essersi laureato, nel 2003, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna, consegue, nel 2009, la Specializzazione in Chirurgia Generale presso la medesima istituzione.
Attualmente, il Dott. Giovannini svolge la sua attività libero professionale presso le Cliniche Villalba e Villa Toniolo di Bologna, la Clinica Tiss’You Care RSM e la Clinica Fornaca di Sessant a Torino.
Infine, è autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.
Opinioni dei pazienti
M P. Paziente verificato
28/08/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il Dott Giovannini è una persona molto gentile, professionale e preparata. Ottimo medico che sa mettere a proprio agio il paziente e risponde cortesemente e in modo esaustivo a tutte le domande. Più che soddisfatto. Consiglio vivamente
Risposta al commento del paziente
Ringrazio tanto della cortesia osservata. Indubbiamente, dal punto di vista professionale, sono apporti che motivano tanto.