
Dott. Matteo Simone esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Matteo Simone è specialista in Otorinolaringoiatria.
Si occupa principalmente di sindrome delle apnee ostruttive del sonno, otiti, otosclerosi, vertigini, patologie delle ghiandole salivari, sinusiti, oncologia dell’orecchio, del naso e della gola.
Nel 2006 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e consegue la Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Foggia, nel 2011. Inoltre, ottiene un Master EOS-DRS in “Disturbi respiratori nel sonno” presso il Centro Residenziale Universitario di Bertinoro.
Attualmente, ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “San Giovanni Addolorata” di Roma, oltre ad essere Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “Mater Salutis” di Legnago.
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale e vincitore del premio scientifico annuale “Gianfranco D’Ascanio” per la migliore tesi in Otorinolaringoiatria nel 2007.
Opinioni dei pazienti
A M. Paziente verificato
26/02/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Pienamente soddisfacente.
Risposta al commento del paziente
La ringrazio per la recensione positiva. Sono sempre contento per la soddisfazione dei pazienti. Un caro saluto!
R D. Paziente verificato
23/01/2021
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
dottore con passione e competenza della propria professione; ottima preparazione e conoscenza della specializzazione in Otorinolaringoiatria. affidabile complimenti Roberto Deiana
Risposta al commento del paziente
La ringrazio cordialmente per l’ottima recensione. Cerco sempre di fare del mio meglio! Saluti.Matteo Simone
D S. Paziente verificato
14/12/2020
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
si è reso subito conto della gravità della situazione (rinocarcinoma IV stadio,non riconosciuto da altri "luminari") impostando immediatamente gli accertamenti necessari e mi ha inserito nell'equipe multidisciplinare che ha seguito tutto il mio percorso, presiedendo alla maggior parte delle visite sempre con estrema gentilezza,cordialità ma soprattutto chiarezza esplicativa riguardo a tutto il percorso di cura prima, e di follow up poi. Sempre estremamente disponibile e sempre reperibile.