Dott. Mattia Intra

Chirurgo generale a Milano, Lecce, Cagliari e San Benedetto del Tronto

Dott. Mattia Intra esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Mattia Intra, specializzato in Chirurgia Generale, ha iniziato la sua carriera di Senologo e Chirurgo della Mammella presso il prestigioso Istituto Europeo di Oncologia di Milano nel 1996 con il Prof Umberto Veronesi.

Primo operatore in oltre 5.000 interventi, la sua principale area di attività è la chirurgia mammaria per il trattamento del tumore al seno. È esperto in chirurgia conservativa e radioguidata (ROLL), mastectomie preservative dell’areola e del capezzolo, biopsie del linfonodo sentinella, radioterapia intra-operatoria e procedure preventive per donne ad alto rischio genetico. Si occupa anche del trattamento del carcinoma mammario nell’uomo e in situazioni speciali, come tumori in stadio avanzato, tumori in gravidanza e tumori in donne molto giovani.

Attualmente è Direttore dell’Unità Day Surgery Senologico dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e Docente presso le università di Barcellona, Madrid e Città del Messico. La sua attività di ricerca si traduce in una cospicua produzione scientifica, di cui fanno parte numerosi articoli e capitoli di libri. È anche Responsabile delle “Linee Guida per le Neoplasie della Mammella” della Rete Oncologica Lombarda.

Patologie, Esami e Trattamenti