
Prof. Mauro Toppino esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Mauro Toppino è specialista in Chirurgia Generale.
Si occupa principalmente di chirurgia dell’obesità, chirurgia erniaria e della parete addominale, chirurgia gastrointestinale, chirurgia laparoscopica, chirurgia biliare e pancreatica, chirurgia oncologica.
Attualmente, il Prof. Toppino svolge la libera professione nel suo Studio privato di Torino ed esegue interventi chirurgici presso l'Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio Milano, Clinica San Luca Pecetto, Torino e presso Clinica Humanitas Fornaca, Torino.
È Professore Associato di Chirurgia Generale dal 2004.
Ha un’attività pregressa, dal 2004 al 2020, in qualità di Professore Associato SSD MED/18 Chirurgia Generale, presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Torino, Azienda Ospedaliera Universitaria “Città della Salute e della Scienza”, presidio Molinette, Torino (Vice-Direttore della Divisione di “Chirurgia Generale I” dal 2005 al 2020). Attività pregressa da novembre 2020 ad aprile 2023 presso Humanitas Gradenigo Torino.
Ha all’attivo, come primo operatore, migliaia di interventi chirurgici di elezione e di urgenza nei settori sopracitati, sia in chirurgia laparotomica tradizionale che in chirurgia laparoscopica.
Il Prof. Toppino è membro di importanti società scientifiche come la Società Italiana Chirurgia Obesità, la Società Italiana di Chirurgia e la IFSO (International Federation Surgery for Obesity).
Autore e Coautore di 312 pubblicazioni edite a stampa su riviste nazionali ed estere, vanta un’ampia partecipazione a numerosi congressi nazionali ed internazionali in qualità di moderatore o relatore.
Opinioni dei pazienti
I V. Paziente verificato
11/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Eccellente.
K B. Paziente verificato
14/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Un medico meraviglioso
F. Paziente verificato
20/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Studio molto comodo da raggiungere con qualsiasi mezzo. Visita accurata e spiegazioni accurate.
A S. Paziente verificato
03/12/2022
Consiglieresti il medico?