
Dott.ssa Monica Martelli esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Monica Martelli è esperta in Odontostomatologia.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983, si è specializzata presso l’Università di Modena nel 1986 ed ha completato la sua formazione con numerosi corsi di aggiornamento e perfezionamento, nonché un Master di II livello in Ottimizzazione neuro-psico-fisica e CRM terapia presso l’Università di Firenze nel 2006.
Medico esperto delle patologie stress correlate fisiche anche nell'ambito della Medicina del Lavoro, la Dott.ssa Martelli tratta patologie odontoiatriche eseguendo una valutazione completa del paziente. Questo include il monitoraggio nel tempo della stabilità o instabilità della bocca e del corpo al fine non solo di curare i disturbi a carico della bocca, ma anche di ripristinare lo stato di salute generale dei pazienti.
La Dott.ssa Monica Martelli riabilita la bocca secondo le leggi della Riabilitazione Neuro-Occlusale di Planas sia a livello ortodontico che protesico. Tale terapia migliora la stabilità in simmetria della bocca e del cranio, stabilizza l’assetto della testa, migliora i contatti occlusali, la funzione masticatoria, la morfologia occlusale e lavora sulla funzione masticatoria.
Ottimizza secondo le Neuroscienze l'equilibrio dei distretti testa-collo-bocca-corpo. Esegue un’equilibratura dell'adattamento neurofisiologico individuale.
Già Docente presso il Collegio Italiano di Osteopatia, attualmente esercita la libera professione presso il suo Studio Dentistico a Modena.
Opinioni dei pazienti
A A. Paziente verificato
15/12/2021
Consiglieresti il medico?