Dott. Nicola Fiorentino

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Dott. Nicola Fiorentino, nato a Chieti il 02/03/1981, dopo la maturità scientifica, nel luglio 1999, scelsi di proseguire gli studi, attratto dal mondo della medicina, nonostante non sia cresciuto in una famiglia di medici. In particolare fui affascinato dal cavo orale, avendo vissuto in prima persona un percorso terapeutico come paziente ortodontico dai 7 ai 17 anni, godendo poi, consapevolmente, gli effetti benefici dell’impegnativa, ma altrettanto positiva, esperienza clinica vissuta.


Nel settembre 1999, dopo aver superato i test di ammissione in odontoiatria, mi iscrissi alla Facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti. Mi sono laureato il 29 marzo 2006, con successiva iscrizione all’Albo dei Medici e degli Odontoiatri di Chieti il 21/07/2006.


Nel 2007 entrai nella Scuola di Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica, sempre presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti. Mi sono specializzato con lode nel dicembre 2010. Durante l’anno accademico 2007/2008 ho frequentato un Master in Endodonzia Clinica presso l’Università Milano-Bicocca.


Nel giugno 2008 ho preso parte, come odontoiatra volontario, a una missione umanitaria con l’associazione AMSES, presso l’ospedale di Sao Filipe, isola di Fogo, arcipelago di Capo Verde (Africa).


Negli anni dal 2006 al 2010, ho lavorato, da specializzando, nel reparto di chirurgia orale della clinica odontoiatrica universitaria Gabriele D’Annunzio, e come dottore interno presso il reparto di odontoiatria del distretto sanitario ASL di Francavilla al Mare (CH). Parallelamente, ho maturato esperienze come dottore tirocinante presso studi privati a Pescara e Chieti.


Durante gli anni della specializzazione in chirurgia odontostomatologica, oltre all’attività clinica, ho proseguito l’attività di ricerca scientifica, pubblicando articoli su PubMed e presentando i lavori in congressi nazionali e internazionali.


Il 9 maggio 2009 ho inaugurato il mio studio privato "Dott. Nicola Fiorentino". Dal 2010 sono direttore sanitario dell’Ambulatorio Odontoiatrico Futurdental a Pescara. Dal 2013 a oggi, svolgo il ruolo di consulente in chirurgia orale presso l’Ambulatorio Polispecialistico “Diagnosis” di Atessa.

Studi medici

  • Ambulatorio odontoiatrico FuturDental immagine del profilo

    Ambulatorio odontoiatrico FuturDental

    Pescara, Via Monte Faito, 61, 65124 Pescara PE, Italy

    Assicurazioni accettate

  • Studio Dentistico Dott. Nicola Fiorentino immagine del profilo

    Studio Dentistico Dott. Nicola Fiorentino

    Chieti, Via Selva Piana, 18, 66043 Piana del Mulino CH, Italy

    Assicurazioni accettate

  • Poliambulatorio Diagnosis Atessa immagine del profilo

    Poliambulatorio Diagnosis Atessa

    Chieti, Via Antonio Gramsci, 4, 66041 Atessa CH, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 15 anni di esperienza
  • Direttore sanitario dell’Ambulatorio Odontoiatrico Futurdental, Pescara (dal 2010)
Vedi altro

Specializzazione

  • Odontoiatria

Sottospecializzazione

  • Medicina e Chirurgia Estetica
  • Endodonzia Clinica
Vedi altro

Membro di società scientifiche

  • Associazione AMSES

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria presso l'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti (2006)
  • Laurea specialistica in Chirurgia Odontostomatologica presso l'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti (2010)
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • spagnolo
Vedi altro
Nº albo dei medici: 521

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.