Dott. Nicola Gigante

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Nicola Gigante è esperto in Neurochirurgia.


Oltre a effettuare interventi di neurochirurgia tradizionale, il Dott. Nicola Gigante si occupa anche di interventi di chirurgia mininvasiva sia spinale che encefalica per patologie degenerative, neoplastiche e traumatiche. In particolare, effettua a livello spinale interventi di cifoplastica, nucleoplastica, stabilizzazioni vertebrali percutanee, impianto protesi interspinose e intersomatiche, e infiltrazioni per sindromi dolorose.


Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari, si è specializzato presso lo stesso Ateneo in Neurochirurgia.


Dopo essere stato Dirigente medico di I livello presso l'Azienda Ospedaliera "A. Di Summa" di Brindisi e dell'Ospedale Santissima Annunziata di Taranto,  il Dott. Nicola Gigante è ora direttore della UO di Neurochirurgia c/la casa di cura Bernardini di Taranto


Il Dott. Nicola Gigante ha partecipato a circa tremila interventi ,dei quali oltre duemila come primo operatore; ha partecipato a numerosi corsi teorico-pratici su cadavere e a numerosi congressi scientifici di interesse neurochirurgico, sia come relatore sia come discente.

Studi medici

  • Casa di Cura Bernardini immagine del profilo

    Casa di Cura Bernardini

    Taranto, Via Scoglio del Tonno, 64

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 150€ | Visita di controllo: 150€
  • In Forma Studio Medico di Fisioterapia ed Osteopatia immagine del profilo

    In Forma Studio Medico di Fisioterapia ed Osteopatia

    Taranto, Corso Piemonte, 63, 74121 Taranto TA, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 25 anni di esperienza
  • Tutor per le attività di tirocinio pratico dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo ex D.M. 445/2001 per i laureati in Medicina e Chirurgia (2011-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Neurochirurgia

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Bari (1993)
  • Specializzazione in Neurochirurgia presso l'Università degli Studi di Bari (2000)

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali

Premi e riconoscimenti

  • Vincitore del 3° premio Giancarlo Scarda 2006 al XLVI congresso nazionale SNO
Nº albo dei medici: 2217

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.