Prof. Nunzio Crimi

Top Doctors Awards: 2018
Questo specialista non dispone ancora di un servizio di appuntamento

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Prof. Nunzio Crimi è specialista in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e in Allergologia ed Immunologia Clinica.

È un esperto nel trattamento di malattie allergiche e malattie respiratorie, come asma bronchiale, fibrosi polmonare e BPCO (Broncopneumopatia Cronico Ostruttiva).

Nel 1976 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania e consegue, nel 1978, la Specializzazione in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso il medesimo Ateneo. Successivamente, nel 1981, si specializza in Allergologia ed Immunologia Clinica presso l’Università di Bari.

Il Prof. Crimi ha ricoperto l'incarico di Direttore del Servizio di Fisiopatologia Respiratoria e Allergologia dell’Ospedale Policlinico di Catania ed è Professore Ordinario presso l’Università di Catania. Presso lo stesso Ateneo è stato anche Direttore della Scuola di Specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica. 

Attualmente, ricopre anche il ruolo di Presidente del Network sulla Terapia dell'Asma Grave del sud Italia.

Infine, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.

Studi medici

  • Studio Prof. Nunzio Crimi immagine del profilo

    Studio Prof. Nunzio Crimi

    Catania, Via Etnea, 676

    Assicurazioni accettate

    Questo specialista non ha ancora attivato questa informazione.

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.