
Prof. Onofrio Resta esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Onofrio Resta è esperto in Pneumologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1974, si è inizialmente specializzato in Anestesia e Rianimazione nel 1977 per poi conseguire la specialità in Fisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Milano nel 1980.
Si occupa principalmente di
- malattie respiratorie legate al sonno;
- esiti post covid;
- asma;
- BPCO;
- Pneumo-Imaging;
- funzionalità respiratoria.
Professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Respiratorio presso l’Università degli Studi di Bari dal 2006, è stato Direttore della UOC di Malattie dell’Apparato Respiratorio ed attualmente riceve i pazienti presso il proprio Studio Privato di Bari.
Attualmente è Direttore scientifico del progetto Università Regione Asl BAT per riabilitazione dei pazienti post Covid-19 presso le Terme di Margherita di Savoia, Consulente pneumologo presso l’Ospedale Mater Dei di Bari, Responsabile per trattamento Covid-19 con anticorpi monoclonali presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari e Direttore della semi-intensiva pneumologica Covid-19 presso AOU Policlinico di Bari.
Il Prof. Resta è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha partecipato, anche in qualità di relatore e moderatore, a numerosi congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
N A. Paziente verificato
19/01/2023
Consiglieresti il medico?
M G. Paziente verificato
05/01/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Buona
B C. Paziente verificato
06/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
A. Paziente verificato
21/07/2022
Consiglieresti il medico?