
Dott. Paolo Fabio Fiumara esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Paolo Fabio Fiumara è specialista in Ematologia.
Nel 1995 il Dott. Fiumara si Laurea in Medicina e Chirurgia presso università degli studi di Catania, mentre pochi anni dopo nel 1999 si Specializza in Ematologia.
Si occupa principalmente di Anemie congenite ed acquisite, Aplasie midollari, Gammopatie monoclonali, Leucemie acute mieloidi e linfoidi, Leucemie croniche, Linfomi non-Hodgkin e Hodgkin, Mielodisplasie, Mieloma multiplo e Sindromi Mieloproliferative croniche.
Dal 2002 ad oggi il Dott. Fiumara ricopre il ruolo di Dirigente medico di I livello presso la Divisione di Ematologia con Trapianto di midollo osseo A.O.U. OVE-Ferrarotto-Policlinico di Catania.
Ha svolto anche l’attività di assistenza in regime ambulatoriale e day-hospital prevalentemente nella cura di pazienti affetti dalle seguenti patologie: Leucemia mieloide acuta dell'anziano e del giovane adulto, Leucemia linfoide acuta dell'anziano e del giovane adulto, linfomi non Hodgkin a basso ed alto grado di malignità, linfomi di Hodgkin, leucemia mieloide cronica, leucemia linfatica cronica, sindrome mielodisplastica, sindromi mieloproliferative croniche Ph negative, anemie emolitiche autoimmuni, piastrinopenie autoimmuni.
Il Dott. Fiumara dal 2000 al 2001 ha svolto anche attività di ricerca di laboratorio nella qualità di Postdoctoral Research Fellow presso il Lymphoma and Myeloma Department del MD Anderson Cancer Center, Università del Texas, Houston.
Opinioni dei pazienti
C C. Paziente verificato
10/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista attento, scrupoloso e disponibile a delucidare il paziente su qualsiasi dubbio. Zero tempo di attesa. Consigliatissimo