
Dott. Paolo Fuda esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Paolo Fuda è specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta e Dottore di Ricerca.
In particolare si occupa del trattamento dei disturbi d’ansia, dei disturbi di panico, dell’insonnia, dei disturbi depressivi, delle fobie, dell'ipocondria, del disturbo post traumatico da stress, del disturbo ossessivo compulsivo e della sindrome da burnout.
Ha specifica formazione ed esperienza nell'ambito della psichiatria giuridica (perizie psichiatriche) e delle invalidità di natura psichica.
Dopo aver conseguito, nel 1994, la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ha ottenuto la Specializzazione in Psichiatria ed il Dottorato di Ricerca in Medicina Neurovegetativa presso l’Università degli Studi di Catania. Il Dott. Fuda ha frequentato prestigiosi corsi di formazione specialistica come il Corso di formazione e supervisione in Psicopatologia forense e Psicologia giudiziaria (presso l'Università degli Studi di Torino), il Corso di Formazione e Specializzazione sul Reattivo Psicodiagnostico di Rorschach (presso la Scuola Romana Rorschach) ed il Corso di formazione all'uso del Test di Wartegg (presso l'Istituto Italiano Wartegg di Roma).
Per anni il Dott. Fuda ha ricoperto l'incarico di Capo del Reparto Psichiatria e Psicologia dell'Ospedale della Marina Militare di Augusta e, successivamente, di Capo della Sezione di Psicologia della Marina Militare presso il Ministero della Difesa a Roma. Attualmente ricopre il ruolo di psichiatra presso il Dipartimento di Salute Mentale dell'ASL Città di Torino e di perito e CTU in materia psichiatrica presso il Tribunale Ordinario ed il Tribunale dei Minori di Torino.
Opinioni dei pazienti
S P. Paziente verificato
11/01/2023
Consiglieresti il medico?
P F. Paziente verificato
22/12/2022
Consiglieresti il medico?
I M. Paziente verificato
20/08/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
A M. Paziente verificato
02/07/2022
Consiglieresti il medico?