
Video
Il Dott. Pasquale Annese è specialista in Urologia e Andrologia, con oltre trent’anni di esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle principali patologie urologiche e andrologiche.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Aldo Moro di Bari nel 1992, ha conseguito la specializzazione in Urologia nel 1997 e un Master in Laparoscopia Urologica nel 2002. Ha inoltre approfondito la sua formazione con un perfezionamento in Ecografia Urologica e Andrologica.
Attualmente è Direttore dell’UOC di Urologia presso l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (dal 2023), una delle strutture di riferimento nel Sud Italia per l’urologia avanzata. Parallelamente, esercita la libera professione in diverse strutture sanitarie: il Centro Medico Leonardo Da Vinci e il Poliambulatorio Diagnosys a Foggia, il Centro Medico San Francesco Fasani a Lucera e il Labotek Analiticals a Venosa.
Si occupa in particolare di chirurgia robotica urologica, calcolosi renale, ipertrofia prostatica benigna, tumori urologici dell’apparato urinario maschile e femminile, incontinenza urinaria, disfunzione erettile (organica, psicogena o iatrogena), varicocele, fimosi, neoplasie andrologiche, Malattia di La Peyronie, criptorchidismo e malattie sessualmente trasmesse.
Membro di prestigiose società scientifiche, nel 2005 ha ottenuto il titolo di Cultore della Materia in Urologia, confermando il suo impegno anche in ambito accademico e scientifico.
Grazie alla combinazione di competenza clinica, esperienza chirurgica e tecnologie avanzate, il Dott. Annese rappresenta oggi un punto di riferimento per la Urologia e Andrologia a Foggia, Lucera, Venosa e San Giovanni Rotondo.

Assicurazioni accettate