Dott.ssa Patrizia Di Caccamo

Odontoiatra a Roma

Dott.ssa Patrizia Di Caccamo esperta in:

Perché è un dottore di prim'ordine

La Dott.ssa Patrizia Di Caccamo è specialista in Odontoiatria.

Si occupa principalmente di Cure Conservative ed Estetica, Endodonzia, Realizzazione di Piccole Riabilitazioni Protesiche e Odontoiatria Pediatrica, prestando servizio presso il Centro Odontoiatrico APGR di Roma.

Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1987 e la sua formazione riguarda soprattutto la cariologia e la prevenzione attraverso la collaborazione con il Centro di Collaborazione OMS di Milano e l’European Organization for Caries Research.

Dal 2006è Ricercatrice in Salute Orale Globale, Cooperazione Internazionale, Odontoiatria di Comunità all’European Centre for Intercultural Training in Oral Health (ECITOH) in collaborazione con l’Università di Torino. È Docente di Salute Orale Globale al Master di II livello in Salute Globale organizzato in inglese dall'Università Statale di Milano e dal Mach, Centre for Multidisciplinary Research in Health Science.

È vicepresidente di COI ONG (Cooperazione Odontoiatrica Internazionale).

Per la SIMM (Società Italiana Medicina delle Migrazioni) si occupa dei programmi di promozione della salute orale.

Ha collaborato con UNDP (United Nation Development Programme) Art Gold Lebanon - Laziosanità per la realizzazione di un manuale di prevenzione adottato nelle scuole Libanesi con UNRWA (United Nation Relief and Work Agency for Palestine Refugees in the Near East) per la pianificazione e realizzazione di un’indagine epidemiologica sulla salute orale dei bambini di dodici anni.

Patologie, Esami e Trattamenti

Centri

Altre informazioni di interesse: di Dott.ssa Patrizia Di Caccamo

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.