Dott. Pietro Delise

4.8 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Pietro Delise vanta un'ampia esperienza nazionale e internazionale in Cardiologia, Cardiopatia ischemica, Aritmologia, Elettrocardiografia e Cardiologia dello Sport. Specialista a livello internazionale con esperienza da oltre 25 anni nella Sindrome di Brugada, attualmente opera presso l'Ospedale P. Pederzoli di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.


In precedenza è stato Primario della UOC di Cardiologia dell’Ospedale di Feltre e successivamente di Conegliano (Treviso). Ha introdotto presso l’Ospedale di Conegliano una serie di tecniche innovative per il trattamento della fibrillazione atriale. Nel 1990, è stato il primo cardiologo italiano a eseguire l’operazione di ablazione trancatetere con radiofrequenza della via anomala nel WPW. Da allora ha effettuato più di 1500 sedute ablative su pazienti provenienti da tutta Italia per il trattamento di diverse tipologie di aritmie cardiache.


Si è formato presso rinomati centri cardiologici nazionali e internazionali, quali l’Università di Munster in Germania, la Sezione di Cardiologia di Aalst in Belgio, la Sezione di Aritmologia dell’Ospedale di Bordeaux (dove ha affinato la sua conoscenza delle terapie ablative sulle aritmie e sull’elettrofisiologia), Praga e Amburgo, dove ha appreso la tecnica dell’ablazione trancatetere con robot, Bad Neustadt in Germania, dove ha acquisito la tecnica di crioablazione nella fibrillazione atriale.


È una figura di rilievo nel campo della cardiologia, avendo partecipato in qualità di relatore e moderatore a più di 300 congressi scientifici in Italia e all’estero.


Il Dott. Delise è autore di numerosi volumi che si occupano di aritmie, elettrocardiografia e cardiologia dello sport. È inoltre Direttore della Rivista Cardiologica dello Sport e membro del comitato di redazione delle riviste di cardiologia più rinomate a livello nazionale, oltre ad essere l’autore di più di 400 pubblicazioni scientifiche apparse su riviste scientifiche italiane e straniere.

Studi medici

  • Centro di medicina Mestre immagine del profilo

    Centro di medicina Mestre

    Venezia, Via Nilde Iotti, 4, 30174 Venezia VE, Italia

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 200€
  • Centro di Medicina Conegliano immagine del profilo

    Centro di Medicina Conegliano

    Conegliano, Viale Venezia, 87a, 31015 Conegliano TV, Italia

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 47 anni di esperienza
  • Cardiologo presso l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, Verona (dal 2014)
Vedi altro

Specializzazione

  • Cardiologia

Sottospecializzazione

  • Ablazione della fibrillazione atriale
  • Cardiomiopatie primitive

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova (1974)
  • Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l'Università degli Studi di Padova (1978)
Vedi altro

Cariche in enti pubblici e privati

  • Direttore della Rivista Cardiologica dello Sport
  • Coautore della totalità delle edizioni delle Linee guida Cardiologiche per l’idoneità sportiva - COCIS
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Coordinatore della sezione sulle aritmie delle Linee guida Cardiologiche per l’idoneità sportiva - COCIS (edizione 2017)
  • Elettrocardiografia clinica deduttiva, Delise P., Casa Editrice Scientifica Internazionale, Roma (2011)
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 1177

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.