
Dott. Pietro Familiari esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Pietro Familiari è esperto in Gastroenterologia.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina nel 2011, si è specializzato in Chirurgia Generale nel 2007 ed ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Oncologia Epatobiliare presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel 2010.
Si occupa principalmente di acalasia esofagea, calcolosi delle vie biliari, endoscopia digestiva, Miotomia Esofagea Transorale (tecnica POEM, di cui è uno tra i principali sperimentatori e utilizzatori in Europa), Colangio-Pancreatografia Retrograda Endoscopica (CPRE), esofago di Barrett, diverticoli dell’esofago e Zenker, reflusso gastroesofageo e polipi del colon.
Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Dott. Familiari è attualmente Dirigente Medico di I livello presso la UOC di Endoscopia Digestiva Chirurgica del Policlinico A. Gemelli di Roma.
Autore di numerose pubblicazioni e membro di prestigiose società scientifiche, ha partecipato a congressi in Italia e all’estero.
Inoltre, è membro di prestigiose Società Scientifiche come la Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi e la Società Italiana di Endoscopia Digestiva.
Opinioni dei pazienti
E. Paziente verificato
01/09/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità e cortesia , ottima scelta per me lo consiglio
A D. Paziente verificato
28/06/2023
Consiglieresti il medico?
S M. Paziente verificato
18/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima esperienza Molto chiaro nel descrivere tutte le problematiche del caso molto disponibile anche per aiutarci col prenotare tutte le analisi Lo consiglio
M P. Paziente verificato
14/06/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionalità e gentilezza.