
Dott. Pietro Princi esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Pietro Princi è specializzato in Chirurgia Generale.
Tratta patologie come il carcinoma della tiroide e il gozzo, occupandosi in particolar modo di Chirurgia della Tiroide, Chirurgia della Paratiroide, Chirurgia del Surrene, Tiroidectomia Video-Assistita, Agoaspirato Tiroideo Eco-Guidato.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma nel 2000 e, successivamente, consegue la Specializzazione in Chirurgia Generale presso lo stesso Ateneo nel 2006. Durante il suo percorso di studi, ottiene il Dottorato di Ricerca in Scienze Endocrino-Metaboliche ed Endocrino-Chirurgiche Sperimentali presso la medesima Istituzione.
Già Dirigente Medico presso l’Unità di Chirurgia Endocrina e Metabolica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli - IRCCS, dal 2021 ricopre il ruolo di Dirigente Medico Responsabile del Centro Multifunzionale di Chirurgia Endocrina dell’Ospedale Cristo Re di Roma con mansione di Direttore di Struttura Complessa.
Svolge sia attività di docenza presso l’Università Cattolica Sacro Cuore e l’UniCamillus di Roma, sia attività di Ricerca in ambito di Chirurgia Generale ed Endocrina, dedicandosi specialmente alle tecniche mininvasive e video-assistite per le malattie endocrine, delle problematiche relative all’individuazione di fattori predittivi delle complicanze post-operatorie nella Tiroidectomia, del follow-up nei pazienti affetti da carcinoma tiroideo, delle applicazioni della biologia molecolare alla Chirurgia Endocrina.
Nel 2018 gli viene conferito il titolo di Fellow dell'European Board of Surgery (FEBS) per la Chirurgia Endocrina del Collo (Neck Endocrine Surgery) ad Amsterdam
È Autore/Coautore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche e vanta un’attiva partecipazione a congressi nazionali ed internazionali in qualità di Relatore, Discussant e Moderatore.
Inoltre, è membro di prestigiose Società Scientifiche.
Opinioni dei pazienti
R T. Paziente verificato
22/11/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Grande Professionista, molto competente, disponibile, gentile, grande umanità, attenzione massima verso il paziente e zero tempo di attesa.