Coronavirus (COVID-19) : verifica tutti gli aggiornamenti sulla pagina web ufficiale. Informazioni Leggi articoli correlati

Dott. Raffaele Fugà

Cardiochirurgo a
Pedara

Dott. Raffaele Fugà esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

 
Il Dott. Raffaele Fugà è specialista in Cardiochirurgia.

Si occupa principalmente di chirurgia coronarica, chirurgia mininvasiva per il trattamento delle valvulopatie mitralica ed aortica, aneurisma dell’aorta.

Nel 1994 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina e consegue nel 2000 la Specializzazione in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Catania. Nello stesso anno ha eseguito un training formativo in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” di Chieti.

Dal dicembre 2000 ha ricoperto il ruolo di Medico Aiuto Cardiochirurgo presso la Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero di Brescia.
Dal Settembre 2001 ad oggi ricopre il ruolo di Medico Aiuto Cardiochirurgo presso il C.C.D. Morgagni- Centro Cuore di Pedara (CT) dove nel 2016 ha ricoperto il ruolo di Responsabile dell’U.F. Terapia Semi Intensiva svolgendo più di 2500 interventi come primo aiuto e primo operatore. Nel 2012 ha eseguito per comando aziendale un Training formativo specialistico in tecniche di cardiochirurgia mininvasiva per il trattamento delle valvulopatie mitralica ed aortica presso la Fondazione Toscana G. Monasterio/CNR di Massa conseguendo successivamente l’idoneità all’impianto protesi “Sutureless” presso Livanova Campus. 

Ha particolare interesse per le nuove tecnologie; in questi anni ha continuato la sua formazione scientifica e professionale partecipando attivamente a meeting e congressi nazionali ed internazionali.               

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Dott. Raffaele Fugà

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Utilizziamo cookies propri e di terzi per offrire una miglior esperienza e un miglior servizio. Utilizzando questo sito ne accetta l'uso. Continuare Politica dei cookies