Dott.ssa Raffaella Enria

4.9 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Raffaella Enria è specialista in Ginecologia e Ostetricia.


Originaria di Torino e cresciuta in Valle d’Aosta, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, dove si è distinta con il massimo dei voti. Ha poi completato la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso lo stesso ateneo, collaborando con l’Université Claude Bernard di Lione, con votazione 70/70 e lode, ottenendo anche il diritto di pubblicazione.


Con oltre vent'anni di esperienza lavorativa, ha prestato servizio come specializzanda e dipendente presso l'ospedale S. Anna e l'ASL Città di Torino, incluso il centro Ostetrico di II livello in Piemonte. Ha ottenuto il Diploma presso la Scuola Europea di Ginecologia Oncologica (ESAGON) all'IEO di Milano e ha svolto un Training Chirurgico in Endometriosi Profonda a Curitiba, in Brasile.


Attualmente si dedica alla chirurgia ginecologica, laparoscopica, isteroscopica e all'assistenza al parto presso cliniche pubbliche e strutture private.


Esperta in oncologia ginecologica, endometriosi e uroginecologia, è anche qualificata in endoscopia ginecologica e operazioni laparoscopiche, laparotomiche e vaginali. Parte del suo lavoro si concentra sulla prevenzione ginecologica, fondamentale per la protezione della salute, soprattutto poiché molte patologie, incluse quelle oncologiche, possono essere asintomatiche negli stadi iniziali. Utilizza strumenti di diagnosi come Pap test, Pap test con tipizzazione virale e HPV test per la rilevazione precoce di anomalie.


In aggiunta, esegue visite ginecologiche periodiche e esami di screening come ecografie pelviche, che sono essenziali per diagnosticare e trattare in fase precoce patologie della cervice uterina, dell’utero e delle ovaie. Una visita regolare può anche guidare le pazienti verso stili di vita salutari e nuove forme di prevenzione.


Per le condizioni con predisposizione familiare al tumore mammario o ovarico, offre test genetici avanzati come BRCA1 e BRCA2 per identificare mutazioni genetiche e avviare percorsi di prevenzione personalizzati. In base ai risultati, collabora con le pazienti per valutare le opzioni di riduzione del rischio e supporta tutto il percorso preventivo.


Inoltre, ha ottenuto l’accreditamento nazionale di I° e II° livello in Chirurgia dalla Società Italiana Endoscopia Ginecologica, figura nell'elenco dei Laparoscopisti Ginecologi Italiani ed è Docente/Relatrice in molteplici Congressi Nazionali.


Prima visita ginecologica + ecografia ginecologica TV: 180 euro

Prima visita ginecologica + ecografia ginecologica TV + Pap test: 220 euro

Consulenza Endometriosi: 200 euro

Consulenza Prechirurgica: 200 euro 

Colposcopia: 150 euro

Colposcopia + Biopsia portio uterina: 200 euro

Inserimento IUD (spirale): 300 euro

Isteroscopia: 350 euro

Isteroscopia + Polipectomia + Biopsia: 450 euro

Posizionamento dispositivo contraccettivo sottocutaneo: 200 euro


Studi medici

  • Studio privato Dott.ssa Raffaella Enria immagine del profilo

    Studio privato Dott.ssa Raffaella Enria

    Torino, C.so Galileo Ferraris, 51, 10128 Torino TO, Italia

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 140€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 24 anni di esperienza
  • Titolare dello Studio Medico Ginecologico "Raffaella Enria" (2010-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Ginecologia e Ostetricia

Membro di società scientifiche

  • Laparoscopisti Ginecologi Italiani
  • Società Italiana Endoscopia Ginecologica

Risultati accademici salienti

  • Training Chirurgico in Endometriosi Profonda a Curitiba, Brasile
  • Diploma presso la Scuola Europea di Ginecologia Oncologica (ESAGON) all'IEO di Milano
Vedi altro

Pubblicazioni e conferenze

  • Docente/Relatrice in molteplici Congressi Nazionali

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 21893

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.