topdoctors logo
SpecializzazioniPatologieClinicheDentisti
Soluzioni Digitali

Richiedi un appuntamento online

Renata D'Incà immagine del profilo
Dott.ssa Renata D'IncàGastroenterologia a Padova
  • Inizio
  • Dottori
  • Gastroenterologia
  • Gastroenterologi a Padova
  • Dott.ssa Renata D'Incà

Dott.ssa Renata D'Incà

Gastroenterologia a Padova, Albignasego, Este e Roma

5.087recensioniLascia una recensione

Visualizza il video di presentazione
Esperta in:
Diarrea cronica
Gastrite
Colite ulcerosa
Diverticolosi
Reflusso gastroesofageo
Colon irritabile
Malattia di Crohn
Palloncino gastrico
  • Presentazione
  • Curriculum vitae
  • Recensioni
  • Trattamenti
  • Contenuti

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Renata D’Incà è Medico Gastroenterologo, con una consolidata esperienza clinica e scientifica nella diagnosi e nel trattamento delle malattie gastrointestinali, maturata in oltre quarant’anni di attività.


Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita nel 1981 presso l’Università degli Studi di Padova, si è specializzata in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1985, sempre nello stesso Ateneo. La sua formazione si è arricchita grazie a una lunga permanenza presso l’Azienda Universitaria di Padova e a collaborazioni internazionali con università in Europa e in Canada, che le hanno permesso di approfondire le competenze in ambito diagnostico e terapeutico.


I suoi principali ambiti di interesse includono le patologie funzionali come la dispepsia e la sindrome dell’intestino irritabile, la diverticolosi, la malattia celiaca, l’anemia da causa gastrointestinale, il reflusso gastroesofageo e, in particolare, le malattie infiammatorie croniche intestinali come la colite ulcerosa e la malattia di Crohn. Su quest’ultimo fronte, ha ricoperto per molti anni il ruolo di Responsabile dell’Unità Semplice dedicata presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Padova.


Queste condizioni rappresentano non solo il cuore della sua attività clinica, ma anche il suo principale campo di ricerca, con un focus sullo sviluppo di test non invasivi, la stesura di linee guida nazionali e l’impiego di farmaci sperimentali.


Parallelamente alla pratica clinica, è anche Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Gastroenterologia dell’Università di Padova, contribuendo alla formazione delle nuove generazioni di specialisti.


Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche di rilievo nazionale e internazionale, partecipa regolarmente come relatore a congressi e seminari in Italia e all’estero.


Attualmente svolge la sua attività clinica anche presso PrimaMedica, dove mette a disposizione la sua competenza per una presa in carico accurata e personalizzata del paziente gastroenterologico.

Studi medici

Poliambulatori Specialistici Medicina Amica
  • Poliambulatori Specialistici Medicina Amica immagine del profilo

    Poliambulatori Specialistici Medicina Amica

    Padova, Via Giovanni Boccaccio, 104c, 35128

    Assicurazioni accettate

    Senza assicurazione medica

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 37 anni di esperienza
  • Responsabile dell’Unità Semplice di Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali dell’Azienda Ospedaliera di Padova (2004-2021)
  • Assistente Medico presso la Divisione di Gastroenterologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova (1989-2004)
  • Research Fellow presso il Dipartimento di Gastroenterologia dell’Mc Master University di Hamilton, Canada (1986-1988)
Vedi altro

Membro di società scientifiche

  • Ig-IBD
  • ECCO

Risultati accademici salienti

  • ​Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova (1981)
  • Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli Studi di Padova (1985)

Docenze

  • Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione di Gastroenterologia dell’Università degli Studi di Padova (1989-oggi)

Pubblicazioni e conferenze

  • Relatore in numerosi seminari e congressi in Italia e all’estero
  • Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche di fama nazionale ed internazionale 

Lingue

  • inglese
  • italiano
Nº albo dei medici: 7366

Recensioni

Tutte le recensioni provengono da pazienti reali e sono state verificate dal nostro dipartimento di Customer Care per garantire che soddisfino le linee guida. Norme del servizio

87 recensioni

5.0

Lascia una recensione
  • Consiglieresti questa dottoressa?
  • Trattamento del medico
  • Trattamento del personale dello studio medico
  • Tempo di attesa presso lo studio medico
  • Stato delle attrezzature
  • 20 febbraio 2026

    D.G.

    Paziente verificato
  • 17 febbraio 2026

    M.Z.

    Paziente verificato
  • 16 gennaio 2026

    G.M.

    Paziente verificato
  • 28 novembre 2025

    F.C.

    Paziente verificato
  • La dottoressa e smplicemente fantastica! sembrava un'amica!!!!
    30 ottobre 2025

    U.U.

    Paziente verificato
  • 30 settembre 2025

    S.R.

    Paziente verificato
  • La dottoressa è stata paziente e accogliente e, in attesa di ulteriori esami, mi ha comunque prescritto alcune medicine che dovrebbero fornirmi un sollievo iniziale.
    2 settembre 2025

    C.P.

    Paziente verificato
  • Dott.ssa D’Inca’ è molto gentile e mette a proprio agio il paziente ,molto scrupolosa è dettagliata nella visita .
    4 marzo 2025

    C.C.

    Paziente verificato
  • La dott.ssa D'Incà mi è sembrata avere delle competenze molto aggiornate nell'affrontare il mio problema di diverticolite. La mia condizione è piuttosto insidiosa da trattare a lungo termine e necessita un costante aggiornamento sui protocolli terapeutici. La dott.ssa D'Incà è proprio lo specialista giusto in questo senso.
    30 gennaio 2025

    C.A.

    Paziente verificato
  • 28 luglio 2024

    G.M.

    Paziente verificato
Visualizza tutte le recensioni

Trattamenti

Il dottore è un esperto in

Colite ulcerosa

Colon irritabile

Diarrea cronica

Diverticolosi

Gastrite

Malattia di Crohn

Palloncino gastrico

Reflusso gastroesofageo

Si occupa anche di:

Alitosi

Allergie alimentari

Anemia

Calcoli biliari

Cattiva digestione (Dispepsia)

Celiachia

Chirurgia endoscopica

Chirurgia ernia iatale

Cirrosi epatica

Colite

Il medico, o, ove applicabile, l’ospedale o la struttura presso cui presta i propri servizi, si impegna a mantenere costantemente aggiornate le informazioni relative ai prezzi dei servizi pubblicati sul proprio profilo nella piattaforma Top Doctors, garantendo che corrispondano a quelli effettivamente applicati ai pazienti. In caso di discrepanza tra il prezzo pubblicato e quello effettivamente addebitato al paziente, il medico e/o l’ospedale o la struttura competente saranno gli unici responsabili nei confronti del paziente e di Top Doctors per qualsiasi reclamo o differenza economica che ne possa derivare.

Richiedi un appuntamento adesso: il servizio di gestione è gratuito

Appuntamento soggetto a conferma

PrimaMedicaPadova, Via L. Balestra, 1, 35127 Padova PD, Italia
Metodo di pagamentoPagamento presso lo studio
  • A proposito di Top Doctors
  • Chi siamo
  • Perché sceglierci?
  • Garanzia di qualità
  • Processo di selezione
  • Comitato medico
  • Politica sulla Privacy
  • Condizioni d'uso
  • Politica sui cookie
  • Politica di utilizzo per applicazioni di terze parti
  • Collabora con noi
  • Dottori
  • Centri di eccellenza
  • Aziende e servizi
  • Lavora con noi
  • Top Doctors Awards
  • Raccomanda medici
  • Servizio clienti
  • Directory Medici delle Assicurazioni Sanitarie
  • Suggerimenti e domande
  • Domande frequenti
  • Tutti i trattamenti medici
  • Stampa e media
  • Mezzi di comunicazione
  • Articoli medici
  • Lingue

Contatto
  • Dottori
  • Membri
  • Pazienti
Reti Sociali
CertificatiComodo Secure
Politica sulla Privacy e Condizioni d'uso

Top Doctors Italia S.r.L. | Via Giacinto Collegno 18, 10143, Torino