Dott. Riccardo Guanà

Chirurgo Pediatrico a Torino

Topdoctors Awards Top Doctors Awards: 2021

Dott. Riccardo Guanà esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Dott. Riccardo Guanà è specialista in Chirurgia Generale Pediatrica.

Si occupa principalmente di chirurgia laparoscopica pediatrica, chirurgia toracoscopica pediatrica, chirurgia oncologica, chirurgia gastrointestinale, urologia pediatrica e chirurgia robotica.

Laureato nel 2001 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, si specializza, nel 2006, in Chirurgia Pediatrica presso la medesima Istituzione. Ha successivamente conseguito un Dottorato di Ricerca interateneo (Università degli Studi di Torino-Politecnico di Torino) in Bioingegneria e Scienze Medico-Chirurgiche ed un Master di II livello in Chirurgia Laparoscopica presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Battista di Torino.

Attualmente, il Dott. Guanà ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello (Senior Consultant) presso la Divisione di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita, Dipartimento di Patologia e Cura del Bambino.

Autore di 35 pubblicazioni scientifiche indicizzate su PubMed, vanta la partecipazione a numerosi congressi in Italia ed all’estero ed è membro di importanti Società Scientifiche come la Società Italiana di Chirurgia Pediatrica (SCIP), la Società Italiana di Chirurgia Laparoscopica (SIVI - Board Member) e la Società Europea di Chirurgia Endoscopica (ESPES).

Ha all'attivo più di 2000 interventi come primo operatore in Chirurgia Generale, Toracica, Cervicale ed Urogenitale Pediatrica.

Il suo interesse principale verte sullo sviluppo delle tecniche mini-invasive in età pediatrica.

Patologie, Esami e Trattamenti

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle la pubblicità relativa alle sue preferenze, nonché analizzare le sue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze QUI.