Dott. Rico Bernardini
Chirurgo della mano, Chirurgo plastico a Peschiera del Garda, Pisa, Rovigo, Arzignano, Livorno e San Bonifacio
Nº albo dei medici: 3025

Dott. Rico Bernardini esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Rico Bernardini è specialista in Chirurgia della Mano.
Si occupa specialmente di chirurgia della mano, sindrome del tunnel carpale, rizoartrosi, malattia di Dupuytren, tenosinoviti di De Quervain e dito a scatto, artrite reumatoide.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1992. Successivamente, si specializza sia in Chirurgia della Mano presso l’Università di Firenze nel 1998 sia in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Parma nel 2006.
Dal 1999 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di Iº Livello presso l’Unità Operativa Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, attualmente svolge la Libero Professione presso centri privati.
È autore di varie pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale, oltre a vantare la partecipazione a numerosi congressi anche in qualità di relatore.
Opinioni dei pazienti
A. Paziente verificato
27/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Molto preparato...ma al momento di guardare il dischetto della lastra, il computer non apriva l'immagine...poi la fretta di dover andare in PS per una chiamata....ed ho pagato 120 euro...non funziona così....
G. Paziente verificato
04/05/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Il dottor Bernardini è stato molto chiaro e mi ha dato ottimi consigli e scelte da fare x il mio problema.
S. Paziente verificato
05/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi sono trovata molto bene, lo consiglio! Il dott. Bernardini non usa parole troppo tecniche per capirsi coi pazienti, devo essere operata al tunnel carpale a giugno e finalmente ho trovato un dottore serio che non aspetta che il male sia atroce.