Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Roberto Garbo è uno specialista in cardiologia interventistica con una vasta esperienza nel trattamento delle patologie cardiovascolari complesse.


Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Torino nel 1993 con il massimo dei voti e la lode, ha successivamente conseguito la specializzazione in Cardiologia nel 1999.


Attualmente è Responsabile della Cardiologia Interventistica coronarica complessa e del trattamento delle Occlusioni coronariche croniche (CTO) presso il Maria Pia Hospital di Torino, dove lavora dal 2020.


Il Dott. Garbo è un punto di riferimento nel campo delle angioplastiche coronariche complesse, del trattamento delle occlusioni coronariche croniche e dell’ipertensione arteriosa.


Negli anni ha perfezionato tecniche avanzate come la PCI guidata da IVUS e gli approcci anterogradi e retrogradi, ed è considerato un esperto nell’Angioplastica coronarica con tecnica Laser (ELCA).


Le sue competenze includono inoltre la gestione della fibrillazione atriale, delle cardiopatie ischemiche e dello scompenso cardiaco, offrendo un approccio integrato e personalizzato per la salute cardiovascolare.


Il suo impegno professionale si distingue per l’adozione di tecnologie avanzate e tecniche innovative, come la PCI per occlusioni coronariche croniche guidata da IVUS e approcci anterogradi e retrogradi. La sua metodologia, incentrata sul paziente, mira a combinare precisione diagnostica, comunicazione empatica e terapie personalizzate per garantire risultati ottimali.


Oltre alla pratica clinica, il Dott. Garbo è stato membro attivo dell'EURO-CTO Club, partecipando a numerosi congressi internazionali come Euro-PCR, TCT e CTO Summit.


La sua filosofia di cura si basa sull'ascolto e sulla collaborazione multidisciplinare, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita dei suoi pazienti attraverso trattamenti all’avanguardia e una visione olistica della cardiologia moderna.



👉 Leggi l’articolo📄Torino, paziente di 78 anni operato al cuore con tecnica laser d’avanguardia: riaperte due coronarie occluse da anni

Studi medici

  • IGEA immagine del profilo

    IGEA

    Torino, Via Tronzano, 19, 10155 Torino TO, Italy

    Assicurazioni accettate

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 25 anni di esperienza
  • Responsabile Cardiologia Interventistica coronarica complessa e del trattamento delle Occlusioni coronariche croniche (CTO)
Vedi altro

Specializzazione

  • Cardiologia

Sottospecializzazione

  • Angioplastica coronarica con tecnica Laser (ELCA)

Membro di società scientifiche

  • Membro della Faculty in Congressi Internazionali quali: Euro-PCR, TCT, JIM, TOBI, Asia-PCR, CTO Summit New York, CCT (Giappone), ML CTO Course
  • Membro attivo dell'EURO-CTO Club: eletto Consigliere del Consiglio di Amministrazione dell'EuroCTO Club (da settembre 2017)

Risultati accademici salienti

  • Specializzazione in Cardiologia presso Università degli Studi di Torino, 70/70 (1999)
  • Abilitazione all’esercizio della professione medica Università degli Studi di Torino (1993)
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 17039

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.