
Prof. Roberto Verna esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Roberto Verna è specialista in Endocrinologia, Patologia Generale e Scienza dell'Alimentazione.
Si occupa specialmente di obesità e dislipidemie, distiroidismi (malattie della tiroide), medicina e dietologia sportiva, consulenza su analisi di laboratorio, dietologia.
Nel 1978 si laurea in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l’Università di Roma, ove consegue le Specializzazioni in Scienza dell'Alimentazione, in Patologia Generale e in Endocrinologia rispettivamente negli anni 1974, 1979 e 1982.
Attualmente, svolge l’attività di Libero Professionista presso Medical Sport Center, oltre ad essere stato Direttore del Me.Ma.S. dal 2011 al 2017, ossia il Centro di Ricerca per la Medicina e il Management dello Sport dell’Università Sapienza di Roma.
Dal 1986 è Professore Ordinario di Patologia Clinica presso Sapienza Università di Roma.
È membro di varie Società Scientifiche di cui in alcune ricopre ruoli prestigiosi come Presidente della World Association of Societies of Pathology and Laboratory Medicine (WASPaLM), dell'Accademia per la salute e la Ricerca Clinica (ARC) e della Italy Taiwan Scientific Exchange Association (ITASEA).
È stato anche Presidente dell'Associazione Italiana di Patologia Clinica e Medicina Molecolare.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Opinioni dei pazienti
F P. Paziente verificato
27/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Medico molto preparato e sempre disponibile, riesce a metterti a tuo agio e veramente aiutarti.
C R. Paziente verificato
26/05/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Mi ha visitato a fondo e mi ha dato una dieta che ho seguito alla letterale sono dimagrita di 15 kg in 6 mesi, raggiungendo il mio peso forma ideale!