Dott.ssa Rosa Chiodi
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Rosa Chiodi è specialista nel campo della pediatria, della pneumologia e delle malattie infettive.
Laureatasi in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1981, ha successivamente ottenuto presso il Medesimo Ateneo le specializzazioni in Pediatria (1986), in Tisiologia e malattie dell'apparato respiratorio(1994) e in Malattie Infettive (2000) che l'hanno portata a diventare un'autorità riconosciuta nel trattamento di patologie quali la fibrosi cistica, le malattie infettive e le problematiche respiratorie.
Durante il suo percorso professionale, ha svolto incarichi di grande responsabilità presso istituti ospedalieri di rilievo, come il Policlinico Umberto I e l'Ospedale "L. Spallanzani" I.R.C.C.S. di Roma, distinguendosi per la sua dedizione e competenza. La sua esperienza include la gestione del test del sudore per la diagnosi precoce della fibrosi cistica, nonché la conduzione di ricerche e la redazione di tesi specialistiche nel campo delle malattie respiratorie e infettive.
La Dott.ssa Chiodi si è distinta anche per la sua attività nell'ambito dell'assistenza domiciliare a pazienti affetti da AIDS, sia bambini che adulti, e per il suo impegno nella prevenzione e nel controllo delle malattie infettive, in particolare dell'HIV e delle epatiti virali.
Attualmente, la Dott.ssa Rosa Chiodi svolge la sua attività come Dirigente Medico Pediatra presso la divisione di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo-Forlanini, dove ricopre ruoli di coordinamento e consulenza nell'ambito della pediatria generale, dell'infettivologia pediatrica e della prevenzione delle malattie infettive.
Studi medici
Istituto di Chirurgia Plastica Dott.ssa Garofalo
Roma, Viale di Villa Pamphili, 85, 00152 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 100€ | Visita di controllo: 100€Balduina Med
Roma, Viale delle Medaglie d'Oro, 190, 00136 Roma RM, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 44 anni di esperienza
- Coordinatrice della task force dei lattanti Ospedale Gemelli Roma con contatti Tbc bacilli fera (Agosto 2011-presente)
Specializzazione
- Pediatria
- Malattie infettive
Sottospecializzazione
- Alimentazione infantile
Risultati accademici salienti
- Specializzazione in Malattie Infettive presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (2000)
- Specializzazione in Tisiologia e malattie dell'apparato respiratorio presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (1994)
Docenze
- Docente a contratto presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Lingue
- inglese
- italiano