Dott. Salvatore Motta

4.9 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Salvatore Motta è un chirurgo generale con una formazione completa e una lunga esperienza professionale.

 

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Catania, dove ha anche completato un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica dell’Apparato Digerente. Inoltre, ha ottenuto un Master in Chirurgia Mininvasiva e Moderne Applicazioni Tecnologiche, sempre presso la stessa università.

 

Il Dott. Motta possiede diversi titoli di formazione avanzata, tra cui il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica SIUMB e il Diploma Nazionale di Ecografia Interventistica ed Intraoperatoria SIUMB, completando anche corsi avanzati in chirurgia della parete addominale (ACO) e chirurgia bariatrica.

 

A livello professionale, ha una lunga esperienza come Dirigente di I Livello presso la Chirurgia Generale degli Ospedali Ferrarotto, Vittorio Emanuele e San Marco dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Catania, dove ha anche ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Day Surgery e successivamente quello di Direttore f.f. dell'Unità Operativa Complessa Chirurgia Generale I presso l’Ospedale San Marco di Catania.

 

Attualmente svolge attività libero-professionale presso la Casa di Cura Gibiino di Catania convenzionata col S.S.N.

 

È un autore prolifico di pubblicazioni scientifiche e ha collaborato alla stesura di libri di chirurgia. Ha partecipato come relatore a numerosi congressi di rilievo nel settore medico.

 

Durante la sua carriera, il Dott. Motta si è specializzato ulteriormente in ecografia internistica, acquisendo competenze avanzate in questa disciplina e ha ricoperto incarichi di rilievo come Segretario della Società Siciliana di Chirurgia.

 

È membro attivo di diverse associazioni chirurgiche.

 

Il Dott. Salvatore Motta si occupa principalmente di chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli) chirurgia della tiroidecolon-rettocolecistectomia, e chirurgia laparoscopica. Inoltre, ha una vasta esperienza nell'utilizzo dell'ecografia, sia clinica che interventistica, per supportare i suoi interventi chirurgici. Queste competenze, unite alla sua lunga esperienza professionale, lo rendono un riferimento nella chirurgia mininvasiva e nelle moderne tecniche chirurgiche​.

Studi medici

  • Casa di Cura Gibiino s.r.l. immagine del profilo

    Casa di Cura Gibiino s.r.l.

    Catania, Viale Odorico da Pordenone, 25, 95128 Catania CT, Italia

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 120€ | Visita di controllo: 60€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 41 anni di esperienza
  • Dirigente di I Livello presso il Dipartimento di Emergenza Urgenza dell’A.O.U. Policlinico di Catania P.O. San Marco
Vedi altro

Specializzazione

  • Chirurgia Generale

Sottospecializzazione

  • Ecografia internistica

Membro di società scientifiche

  • Società Italiana di Chirurgia
  • Società Siciliana di Chirurgia 

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Catania
  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Catania
Vedi altro

Cariche in enti pubblici e privati

  • Segretario della Società Siciliana di Chirurgia (2005-2008)

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di numerose pubblicazioni scientifiche e collaboratore alla stesura di libri di chirurgia
  • Relatore a numerosi congressi

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 7916

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.