Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Sergio Iorio è specialista in Endocrinologia.


Il Dott. Iorio è un rinomato professionista con una vasta esperienza nel trattamento delle patologie del sistema endocrino. Si occupa principalmente di patologie tiroidee, ipofisarie, osteoporosi, patologie surrenaliche, patologie gonadiche e malattie metaboliche.


Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Napoli nel 1980 e la specializzazione in Endocrinologia presso la stessa università nel 1983.


È stato dirigente medico Certificatore di malattie rare per l'Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". È anche il Responsabile dell’Ambulatorio di Endocrinologia presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Capua, Caserta.


Il Dott. Iorio è Referente per la regione Campania dell'AME, Associazione Medici Endocrinologi con una carriera accademica e scientifica.


È autore di numerose pubblicazioni scientifiche di impatto e ha partecipato come organizzatore, relatore e moderatore a numerosi congressi di rilievo sia nazionale che internazionale, dimostrando il suo impegno continuo nel campo della ricerca e dell'aggiornamento professionale.


La sua carriera è caratterizzata da un forte impegno nella cura dei pazienti e nella diffusione delle conoscenze mediche, rendendolo una figura di riferimento nel panorama dell'endocrinologia.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 42 anni di esperienza
  • Medico Certificatore per l'Unità Operativa Complessa di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
Vedi altro

Specializzazione

  • Endocrinologia e Malattie del metabolismo

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli (1980)
  • Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università di Napoli (1983)

Cariche in enti pubblici e privati

  • Referente regionale per la Campania dell’AME Associazione Medici Endocrinologi

Pubblicazioni e conferenze

  • Autore di 43 pubblicazioni scientifiche e relatore in numerosi congressi di rilievo nazionale e internazionale

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 17041

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.