
Dott. Sergio Mameli esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Sergio Mameli è specialista in Anestesia e Rianimazione e Terapia del Dolore.
Si laurea nel 1981 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Cagliari e consegue la specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso il medesimo Ateneo nel 1984. Successivamente nel 1991 ottiene anche il Diploma in Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura Tradizionale di Firenze.
Attualmente è Direttore della Struttura Complessa di Terapia del Dolore presso il Presidio Ospedaliero “A. Businco” Azienda AO Brotzu nell’ambito del Servizio di Anestesia e Rianimazione e Terapia Antalgica del P.O. “A. Businco.
È stato Socio Fondatore della Associazione “Insieme Contro il Dolore” Onlus e Socio Fondatore e Vicepresidente per il Sud Società Italiana dei Clinici del Dolore.
Si dedica con particolare attenzione alla diagnosi e terapia del dolore di origine Neoplastica e non, Cefalea resistente alla terapia farmacologica, Cervico-brachialgia, Nevralgia del Trigemino, Algie facciali atipiche, Spalla dolorosa, Angina intrattabile e vasculopatia resistente ai farmaci, Mal di schiena, Lombalgia e Lombosciatalgia, Dolori articolari e di Spasticità.