
Dott. Sergio Monforte esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Sergio Monforte è specialista in Ortopedia e Traumatologia.
Si occupa del trattamento di patologie neuromuscolari, del piede torto primitivo e secondario, della displasia dell’anca e delle patologie congenite del rachide e degli arti inferiori.
Nel 1992 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ove consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 1997.
Già Dirigente Medico presso l’Azienda Ospedaliera ICP - Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, svolge attività libero-professionale presso il proprio Studio Privato.
Ha svolto attività scientifica presso Orthopaedic Pediatric Department Children Hospital delle città di Iowa City, San Diego e Wilmington negli Stati Uniti.
Dal 2015, è Membro Fondatore dell’Associazione Ponseti Italia, unica Associazione Italiana riconosciuta dalla PIA per la cura del piede torto con il metodo Ponseti e per la divulgazione del metodo in Italia.
Vanta numerose collaborazioni con alcuni dei più importanti gruppi privati di servizi sanitari (Synlab, Bianalisi. Centro Salus, JMedical di Torino, Centro Medico Sempione Milano) in diverse città italiane (Milano, Bologna, Palermo, Verona). In particolare dal 2016 collabora con la Società Juventus spa, essendo stato scelto per inaugurare e dirigere presso il Centro medico polispecialistico JMEDICAL di Torino l’ambulatorio di Ortopedia Pediatrica..
È autore di varie pubblicazioni scientifiche a livello nazionale ed internazionale e vanta un’attiva partecipazione a congressi in Italia e all’estero.
Opinioni dei pazienti
S P. Paziente verificato
19/08/2023
Consiglieresti il medico?
R D. Paziente verificato
23/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionale, preparato e umano. Indubbiamente il migliore nel suo settore.
M G. Paziente verificato
05/06/2023
Consiglieresti il medico?
S C. Paziente verificato
12/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Professionista eccellente, pioniere in Italia del metodo Ponseti per la cura non invasiva del piede torto, Ha dato a mia figlia neonata con piede torto la possibilità di crescere normalmente e camminare come tutti i bambini, non finirò mai di ringraziarlo !!!