
Dott.ssa Silvia Laura Bosello
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Silvia Laura Bosello è specialista in Reumatologia, con consolidata esperienza nella diagnosi e nel trattamento delle malattie reumatologiche.
Si occupa in particolare di connettivite, artrite reumatoide, sclerodermia, vasculite, artrite psoriasica e fenomeno di Raynaud, offrendo un approccio clinico altamente specializzato nella gestione delle patologie autoimmuni e infiammatorie.
Nel 2002 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e, nel 2006, ottiene la Specializzazione in Reumatologia presso la stessa Istituzione.
Attualmente è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Reumatologia del Policlinico Gemelli di Roma ed è Docente di Reumatologia nei Corsi di Laurea in Fisioterapia e in Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La Dott.ssa Bosello ricopre inoltre il ruolo di Vicepresidente della ReDo Onlus ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali nel campo della reumatologia clinica.
Studi medici

Policlinico Universitario Agostino Gemelli
Roma, Largo Agostino Gemelli, 8,Assicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 6 anni di esperienza
- Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Reumatologia del Policlinico Gemelli di Roma (oggi)
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (2002)
- Specializzazione in Reumatologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (2006)
Docenze
- Docente di Reumatologia presso il Corso di Laurea di Fisioterapia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (oggi)
- Docente di Reumatologia presso il Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (oggi)
Cariche in enti pubblici e privati
- Vice-presidente ReDo onlus
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali
Lingue
- inglese
- francese
Recensioni
- Consiglieresti questo dottore?
- Trattamento del medico
- Trattamento del personale dello studio medico
- Tempo di attesa presso lo studio medico
- Stato delle attrezzature
- Eccellente professionista
- Medico molto preparato ed umano.
- La dott.ssa Bosello si conferma ineccepibile nel suo operato! Peccato il ritardo di un'ora rispetto all'appuntamento fissato.
- La Dottoressa Bosello è stata molto esauriente. Ha ascoltato le mie problematiche e mi ha descritto in modo chiaro e competente la mia patologia, i farmaci che assumo e le terapie più adeguate. Gentile e disponibile. Sono rimasto molto soddisfatto.
- La dottoressa si è dimostrata estremamente competente durante la mia visita. Ha ascoltato attentamente le mie preoccupazioni, ha effettuato una diagnosi accurata e ha spiegato chiaramente il piano di trattamento. La sua professionalità e empatia hanno reso l'esperienza positiva.