
Dott.ssa Silvia Oneda
Perché è uno specialista di prim'ordine
La Dott.ssa Silvia Oneda è specializzata in Ginecologia, con una solida formazione accademica e clinica.
Si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2004 e successivamente ha ottenuto la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 2008, sempre con il massimo dei voti, presso l’Università Statale di Milano. Ha completato un Master di secondo livello in Genetica Medica (2016) presso l’Università La Sapienza di Roma.
Nel corso della sua carriera, ha maturato un'esperienza significativa in ostetricia, ecografia ostetrico-ginecologica e patologia della gravidanza. Dal 2008 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso l’Ospedale Bolognini di Seriate, dove ha lavorato in sala parto e ambulatorio. Attualmente, si occupa anche di patologia vulvare e vulvodinia, collaborando con l’Ospedale Buzzi di Milano.
La Dott.ssa Oneda è abilitata all’esecuzione di screening ecografici del primo e secondo trimestre (FMF) e allo studio delle masse pelviche secondo il protocollo IOTA. È membro di diverse società scientifiche, tra cui SIEOG, AIV e FMF, e svolge attività clinica in diversi centri privati a Milano, offrendo consulenze ginecologiche complete anche per infertilità e patologie ginecologiche benigne.
Studi medici
GAPCLINICS Centro Medico Demetra
Milano, Via Giuseppe Parini, 10, 20121 Milano MI, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 17 anni di esperienza
- Assegnataria di borsa di studio presso il servizio di patologia del tratto genitale inferiore dell’ospedale V. Buzzi con il Dott. Murina con specifica attenzione alla diagnosi e al trattamento della vulvodinia (2016-2018)
Specializzazione
- Ginecologia e Ostetricia
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università Statale di Milano (2004)
- Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso Università Statale di Milano (2008)
Lingue
- italiano