
Dott. Simone Arolfo esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Dott. Arolfo è specialista in Chirurgia Generale.
Attualmente ricopro il ruolo di Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell'Università di Torino.
Il settore di interesse del Dott. Arolfo Simone si focalizza sulla chirurgia digestiva, con particolare interesse per la chirurgia mini invasiva laparoscopica e robotica. Nel corso degli ultimi 10 anni ha sviluppato esperienza nel trattamento chirurgico dell'obesità, della patologia funzionale e neoplastica esofago-gastrica e colo-rettale e della patologia erniaria, acquisendo padronanza delle tecniche chirurgiche tradizionali e mininvasive, inclusa la Microchirurgia Endoscopica Trans-anale (TEM).
È membro della Faculty dell'International TEO Workshop e del Workshop di Chirurgia della parete addominale organizzati dall'Università di Torino.
Alla pratica chirurgica il Dott. Arolfo ha affiancato una costante attività di ricerca clinica, non a caso ha pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, oltre ad annoverare la partecipazione a Congressi. Ultimo ma non meno importante è il titolo conseguito nel 2018 come Dottore di Ricerca in Bioingegneria e Scienze Medico-Chirurgiche, conferito dall'Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino.
Opinioni dei pazienti
S P. Paziente verificato
15/11/2023
Consiglieresti il medico?
L. Paziente verificato
28/07/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Tutto regolare