
Perché è uno specialista di prim'ordine
Il Prof. Simone Sampaolo è specialista in Neurologia.
Possiede una lunga esperienza di oltre 30 anni nelle tecniche diagnostiche neuropatologiche, neurofisiologiche e nell’assistenza clinica dei pazienti con cefalee, malattie rare, neuromuscolari, disordini del movimento e malattie cerebro-vascolari.
Attualmente ricopre l'incarico di Responsabile del Centro per le Malattie Rare Neuromuscolari dell’IRCCCS NeuroMed Pozzilli (IS). È Professore Associato e Dirigente in Neurologia presso il Dipartimento Universitario di Scienze Mediche, Chirurgiche, Neurologiche, Metaboliche e Geriatriche dell'AOU Policlinico “Luigi Vanvitelli” di Napoli. È consulente presso il Centro Clinico NeMO di Napoli per rispondere alle necessità di chi è affetto da malattie muscolari.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Neurochirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha conseguito inoltre la specializzazione in Neuropatologia presso l’Institut für Neuropathologie della Freie Universität di Berlino.
Autore di oltre 60 articoli scientifici su riviste Nazionali ed Internazionali.
Studi medici
Tac Centro Vomero
Napoli, Via Raffaele Morghen, 37, 80127 Napoli NA, ItaliaAssicurazioni accettate
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 39 anni di esperienza
- Responsabile del Centro per le Malattie Rare Neuromuscolari dell’IRCCCS NeuroMed – Pozzilli (IS)
Specializzazione
- Neurologia
Risultati accademici salienti
- Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Degli Studi Di Napoli Federico II (1981)
- Specializzato in Neurochirurgia presso l’Università Degli Studi Di Napoli Federico II (1986)
Docenze
- Professore Associato in Neurologia presso il Dipartimento Universitario di Scienze Mediche, Chirurgiche, Neurologiche, Metaboliche e Geriatriche della Università della Campania “Luigi Vanvitelli” (2001-oggi)
- Assistente per la Didattica, la Ricerca e la Diagnostica presso l’Istituto di Neuropatologia della Freie Universitaet di Berlino, dove ha conseguito la specializzazione in Neuropatologia (1983-1988)
Pubblicazioni e conferenze
- Autore di oltre 60 articoli scientifici su riviste internazionali e 90 pubblicazioni tra articoli e capitoli di monografie
Premi e riconoscimenti
- Incaricato in "Esperto della Materia” dal Rettore della Freie Universitaet di Berlino, della Repubblica Federale Tedesca, della Revisione ed Organizzazione dei programmi di Ricerca nel campo della microcircolazione cerebrale, dell’Istituto di Neuropatologia della Freie Universitaet di Berlino (1988-1988)
- Ha partecipato a numerosi progetti e studi di tipo osservazionale in veste di Responsabile Scientifico Locale
Lingue
- tedesco
- inglese