Dott.ssa Sofia Redaelli

Perché è uno specialista di prim'ordine

La Dott.ssa Sofia Redaelli è una Logopedista qualificata con una solida esperienza nel trattamento dei disturbi del linguaggio, della voce e dell'articolazione.

Laureata presso l’Università degli Studi di Milano, ha svolto numerosi tirocini formativi in contesti clinici specializzati come l’Ospedale "Moriggia Pelascini" di Gravedona e gli Istituti Clinici Zucchi, approfondendo la neuroriabilitazione e i disturbi neurologici in età evolutiva.


Dal 2022 al 2024 ha lavorato presso l’Associazione La Nostra Famiglia di Como, per poi proseguire la sua attività professionale come logopedista presso il Centro Polispecialistico Physiodent e il Gruppo San Donato. In queste strutture si occupa principalmente di terapia miofunzionale, seguendo pazienti adulti e pediatrici con disturbi dell’articolazione, della voce e del linguaggio.


Attualmente la Dott.ssa Redaelli esercita a Carate Brianza offrendo un percorso terapeutico personalizzato basato su evidenze scientifiche e orientato al miglioramento della qualità della vita del paziente.

Studi medici

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • Logopedista presso Gruppo San Donato, Casate Brianza (2024-oggi)
  • Logopedista presso Physiodent, Giussano (MB) (2024-oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Audiologia foniatria

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Logopedia presso l'Università degli Studi di Milano (2021)
  • Corso di Alta Formazione, Motricità orofacciale presso Logos Academy (2025)

Lingue

  • italiano
Nº albo dei medici: 951

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.