Perché è un specialista di prim'ordine
Il Prof. Stefano Di Girolamo è specialista in Otorinolaringoiatria, Chirurgia Cervico-Facciale e Audiologia.
Si occupa in particolar modo di Chirurgia Endoscopica e del trattamento delle patologie dei seni paranasali e della laringe. Esperto anche nel trattamento di sinusite, sordità, apnea notturna, russamento e vertigini.
Attualmente, ricopre il ruolo di Responsabile dell'Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Audiologia e Foniatria del Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma.
Inoltre, è Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria presso il Dipartimento di Chirurgia dell’Università degli Studi Tor Vergata.
Oltre ad aver partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di relatore, è autore di pubblicazioni scientifiche, membro dell’Editorial Board della rivista Audiology Research e referee di riviste internazionali come il Journal of Diabetes and Its Complications, l'Indian Journal of Ophthalmology e il Clinical Otolaryngology.
È anche membro di varie Società Scientifiche come la Società Italiana di Audiologia e la Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale.
Studi medici
Ars Biomedica
Profilo del centroVia Luigi Bodio, 58, 00191 Roma RM, Italia, RomaAssicurazioni accettate
Prezzi
1ª visita: 160 | Visita di controllo: 100
Curriculum vitae
Esperienza professionale
- 29 anni di esperienza
- Direttore dell unità operativa di Otorinolaringoiatria presso il Policlinico Universitario “Tor Vergata” di Roma (2007-2008)
- Ricercatore con afferenza presso l’Istituto di Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Agostini Gemelli, Roma (1998)
- Medico Interno Universitario con Compiti Assistenziali presso l’Istituto di Clinica Otorinolaringoiatrica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Policlinico Agostino Gemelli di Roma (1995-1998)
Specializzazione
- Otorinolaringoiatria
Sottospecializzazione
- Seni paranasali
Membro di società scientifiche
- Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale
- Società Italiana di Audiologia
- European Rhinologic Society
Risultati accademici salienti
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1991)
- Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-facciale presso l’Università di Siena (1995)
- Abilitazione per l’esercizio professionale nei paesi del Regno Unito, Full Registration al General Medical Council (1999)
- Specializzazione in Audiologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (2001)
Docenze
- Direttore della Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata
- Professore Ordinario di Otorinolaringoiatria presso il Dipartimento di Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata
- Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Otorinolaringoiatriche presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” (2008-oggi)
- Direttore del Master Universitario di IIº livello in “Chirurgia del naso, dei seni paranasali e del massiccio facciale” (2007-oggi)
Cariche in enti pubblici e privati
- Membro della Commissione informatica della Società Italiana di Otorinolaringoiatria (2000)
Pubblicazioni e conferenze
- Membro dell’Editorial Board della rivista Audiology Research
- Referee di numerose riviste internazionali: Journal of Diabetes and Its Complications, Acta Neurologica Scandinavica, Neurology India, Indian Journal of Ophthalmology, Clinical Otolaryngology
- Partecipazione a numerosi congressi nazionali ed internazionali anche in qualità di Relatore
- Autore di numerose pubblicazioni scientifiche
Lingue
- inglese
- spagnolo
- italiano