Dott. Tommaso Piva

5.0 |  

Perché è uno specialista di prim'ordine

Il Dott. Tommaso Piva è specializzato in Cardiologia e Radiodiagnostica.


Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona (UNIVPM), si è specializzato in Radiologia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna e in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Perugia, nonché un diploma di secondo livello in "Trattamento interventistico per le malattie cardiache strutturali".


Il suo percorso professionale è notevole, in quanto ha ricoperto posizioni di responsabilità come l'incarico di alta specialità in Emodinamica Interventistica Strutturale e Pediatrica presso gli Ospedali Riuniti di Ancona. Oggi, ricopre il ruolo di Responsabile nel medesimo Dipartimento.

Prima di questo incarico, presso la stessa istituzione ha trascorso otto anni a lavorare come esperto in ultrasonografia intravascolare, contribuendo alla diagnosi e al trattamento di pazienti con patologie vascolari complesse, ed è stato dirigente medico di I livello c/o SO Emodinamica presso il Presidio Monospecialistico GM Lancisi.


Il Dott. Tommaso Piva ha dimostrato una dedizione continua all'aggiornamento professionale e al perfezionamento, acquisendo una vasta gamma di competenze nel settore delle cardiopatie congenite e acquisite, compresi interventi quali la dilatazione dell'atrio, la valvoloplastica polmonare, l'occlusione del dotto arterioso persistente e molte altre procedure vascolari e cardiache. La sua presenza nella comunità medica è un'aggiunta preziosa nel campo dell'emodinamica interventistica e cardiologia.

Studi medici

  • Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche immagine del profilo

    Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche

    Ancona, Via Conca, 71

    Assicurazioni accettate

    Prezzi

    1ª visita: 150€

Curriculum vitae

Esperienza professionale

  • 23 anni di esperienza
  • Responsabile della Sezione di Emodinamica Interventistica Strutturale e Pediatrica presso Ospedali Riuniti di Ancona (oggi)
Vedi altro

Specializzazione

  • Cardiologia

Membro di società scientifiche

  • Società Italiana Cardiologia Invasiva-Federazione Italiana Cardiologia (GISE-FIC)
  • Società Italiana Cardiologia Pediatrica (SICP)
Vedi altro

Risultati accademici salienti

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche (UNIVPM) di Ancona (1998)
  • Specializzazione in Radiologia presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna (2002)
Vedi altro

Lingue

  • inglese
  • francese
Vedi altro
Nº albo dei medici: 4541

Trattamenti

Avvertenza: Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.

Questo sito web utilizza cookie propri e di terze parti per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e analizzare le tue abitudini di navigazione. L'utente ha la possibilità di configurare le proprie preferenze. QUI.