
Dott.ssa Valentina Sciubba esperta in:
Perché è un dottore di prim'ordine
La Dott.ssa Valentina Sciubba è psicologa psicoterapeuta ad indirizzo integrato che utilizza principalmente la Terapia Strategica Breve e la Terapia della Gestalt.
Si occupa di disturbi psicosomatici, disturbi d’ansia, depressione, problemi di relazione (famiglia, lavoro, coppia ecc.), adolescenza, disturbi di personalità, disturbi sessuali, problemi di studio, psicosi, disturbi alimentari
Nel 1996 si laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” e consegue, nel 2000, la Specializzazione in Psicoterapia. Successivamente consegue un Master di II Livello in Psicoterapia Breve Strategica presso la Scuola di Arezzo e si forma in psicoterapia della Gestalt presso la Federazione Italiana Gestalt di Roma.
Inoltre, ha frequentato numerosi altri corsi di aggiornamento e di formazione, tra cui l'EMDR di I Livello ed il primo anno di una Scuola di specializzazione in Terapia Sistemica. Ha una precedente laurea in Medicina.
L'integrazione di due indirizzi in terapia permette di sfruttare i vantaggi di entrambi al fine di massimizzare l'efficacia e la velocità dei risultati.
Dopo un tirocinio presso il Centro di accoglienza del Ce.I.S per tossicodipendenti e diversi anni di volontariato in strutture ospedaliere-universitarie, attualmente svolge l’attività libero professionale nella città di Roma. Autrice di pubblicazioni su riviste e saggi in ambito nazionale ed internazionale, vanta la partecipazione a convegni e conferenze in ambito nazionale.
Opinioni dei pazienti
G. Paziente verificato
13/04/2023
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Grazie al percorso intrapreso con lei sono riuscito a migliorare i miei problemi psicofisici ed ottenere maggiore sicurezza
R R. Paziente verificato
13/03/2022
Consiglieresti il medico?
L G. Paziente verificato
08/05/2021
Consiglieresti il medico?
C C. Paziente verificato
08/07/2020
Consiglieresti il medico?