
Prof. Valerio Sanguigni esperto in:
Perché è un dottore di prim'ordine
Il Prof. Valerio Sanguigni è specialista in Cardiologia.
Si occupa specialmente di ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, aritmie, dislipidemie (ipercolesterolemia), prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1983, consegue la Specializzazione in Cardiologia con lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1987.
Attualmente, ricopre il ruolo di Professore Aggregato presso la Facoltà di Medicina dell'Università "Tor Vergata" di Roma, dove svolge attività didattica presso i corsi di laurea e attività di ricerca.
È Autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste internazionali, oltre a fare parte del comitato editoriale di alcune di esse. Vanta un’ampia partecipazione a conferenze e congressi a livello sia nazionale sia internazionale.
È stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica e dell’Onorificenza di Ufficiale della Repubblica, rispettivamente negli anni 2009 e 2013.
Opinioni dei pazienti
G T. Paziente verificato
21/06/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottima esperienza
L V. Paziente verificato
30/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Studio professionale molto valido, con il Prof. Sanguigni mi sono trovato molto bene
L V. Paziente verificato
29/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Studio molto efficiente
L D. Paziente verificato
08/03/2022
Consiglieresti il medico?
Commenti dei pazienti
Ottimo medico