Prof. Valerio Sanguigni

Cardiologo a
Roma

Prof. Valerio Sanguigni esperto in:

Perché è un dottore di prim'ordine

Il Prof. Valerio Sanguigni è specialista in Cardiologia.
 
Si occupa specialmente di ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, scompenso cardiaco, aritmie, dislipidemie (ipercolesterolemia), prevenzione delle malattie cardiovascolari.
 
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1983, consegue la Specializzazione in Cardiologia con lode presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1987.

Attualmente, ricopre il ruolo di Professore Aggregato presso la Facoltà di Medicina dell'Università "Tor Vergata" di Roma, dove svolge attività didattica presso  i corsi di laurea e attività di ricerca.

È Autore di numerose pubblicazioni scientifiche sulle più importanti riviste internazionali, oltre a fare parte del comitato editoriale di alcune di esse. Vanta un’ampia partecipazione a conferenze e congressi a livello sia nazionale sia internazionale.
 
È stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica e dell’Onorificenza di Ufficiale della Repubblica, rispettivamente negli anni 2009 e 2013.

Patologie, Esami e Trattamenti

Altre informazioni di interesse: di Prof. Valerio Sanguigni

Fonte : Tutte le informazioni contenute in questa pagina, inclusa la disponibilità degli orari di visita, sono fornite direttamente dal medico, il quale ha la possibilità di aggiornarle in qualsiasi momento ai fini di mantenere l’informazione sempre aggiornata.
Questo sito Web utilizza cookie propri e di terzi per raccogliere informazioni al fine di migliorare i nostri servizi, per mostrarle pubblicità relative alle sue preferenze, nonché per analizzare le sue abitudini di navigazione..